Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lumezzane, arrivano quattro giocatori

Lumezzane, arrivano quattro  giocatori
venerdì 10 luglio 2009, 09:152009
di Redazione TMW.
fonte Comunicato Stampa AC Lumezzane

Ieri pomeriggio, a Milano, il direttore sportivo Luca Nember ha infatti ufficializzato l´arrivo di quattro giocatori.
Dalla Juventus giunge in comproprieta´ il portiere Matteo Trini. L´estremo difensore sardo, e´ infatti nato a Sassari il 18 maggio 1987, è reduce da una stagione con l´Alto Adige, in cui è stato il titolare della formazione altoatesina che si è salvata ai play-out di Seconda Divisione dopo il doppio confronto con la Valenzana.
Prosegue poi la stretta collaborazione con il Chievo. Dai gialloblu arriva, pure lui in comproprietà, Francesco Checcucci. Il difensore toscano, classe 1989, è stato uno dei cardini della difesa della Primavera clivense e ha già debuttato tra i professionisti nella stagione 2007-2008 con la maglia del Prato.
Dall´Udinese arriva invece Giovanni Formiconi, esterno destro basso.

Per lui la formula è quella del prestito con diritto di riscatto della metà a favore del Lumezzane. Genovese, classe 1989, Formiconi e´ uno dei giovani piu´ seguiti in questa fase del mercato estivo e la fiducia accordata dalla società friulana al Lumezzane e´ la dimostrazione dell´ottimo lavoro sui giovani svolto fino ad ora in Valgobbia.
L´ultimo colpo di giornata e´ un ritorno. Dalla Triestina arriva in prestito Amedeo Calliari, centrocampista trentino classe 1988. Lo scorso campionato il mediano, già del Chievo, ha brillato in mezzo al campo rossoblu siglando due reti: una a Venezia e l´altra, in casa, contro il Portogruaro.