Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manfredonia, tra arrivi e partenze

Manfredonia, tra arrivi e partenze
mercoledì 14 giugno 2006, 12:142006
di Marco Frattini
fonte Mario Ciampi

Giunta puntuale l'ufficializzazione da parte dei soci del club del programma triennale e dei nuovi sponsor che compariranno sulle maglie biancoazzurre (Pasta Tamma ed il logo della Provincia di Foggia), mister Pierini ed il d.s. Lupo (con l'attenta supervisione del presidente Angelo Riccardi) sono al lavoro su tutti i fronti per costruire una squadra che possa puntare ad una serena salvezza, senza escludere però altri importanti traguardi.
Per quanto riguarda i possibili acquisti, tutte le strade portano ad...Andria. Si, perchè l'attuale "non rosea" situazione economica della società andriese (dovuta all'allontanamento dei soci di maggioranza) e di conseguenza la molto probabile non iscrizione al prossimo campionato di C2, faciliterebbe l'arrivo (a parametro zero) in riva al Golfo del bomber Gianvito Plasmati, classe '83, dei centrocampisti Andrea Musacco e Giuseppe Librizzi (entrambi '82) e del difensore Giovanni Ruggiero ('85). Tutti ovviamente pronti al trasloco.


Senza dimenticare i "soliti" noti Leandro Fonceca del Thun, Docente, Piovaccari ai quali si aggiunge la new entry Giorgio Corona, bomber di razza, entrato nelle grazie della società sipontina e non solo.
In uscita, ormai prossimi al trasferimento al Barletta (CND) Michele Menolascina e Mario Ricci; mentre i "pezzi forti" su cui poter incassare delle cifre importanti sono Apimah "Ciro" Barusso (su di lui Ascoli e Piacenza), il brasiliano Togni (Triestina), Roberto De Giosa (Hellas Verona), Walter Piccioni (il Pescara in pole) e di Stefano Trinchera (Catanzaro, scemato l'interesse del Foggia). Tra i pali confermato Sassanelli, incerti i destini di Botticella ed Apuzzo (entrambi sotto contratto).
Da segnalare il "no,grazie" espresso da Peppe Di Bari alla proposta del tecnico Pierini di diventare suo "secondo": l'ex difensore, infatti, gradirebbe una poltrona dirigenziale.