Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maxi multa e squalifiche: il Grosseto però non ci sta. Dg: "Verremo difesi da Chiacchio"

Maxi multa e squalifiche: il Grosseto però non ci sta. Dg: "Verremo difesi da Chiacchio"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
mercoledì 18 novembre 2020, 13:34Serie C
di Claudia Marrone

"Le sentenze si impugnano, e per questo motivo ci siamo affidati al principe del diritto sportivo, avvocato Eduardo Chiacchio, che difenderà l'US Grosseto e i suoi tesserati nelle sedi opportune": parola del Dg del Grosseto Filippo Marra Cutrupi, che si è così espresso a grossetosport.com.

Il riferimento è ai fatti del post gara contro il Lecco. Nel referto del Giudice Sportivo si legge di una pesante multa ai danni del club, 10mila euro, “perché‚ persone non identificate ma riconducibili alla società, dopo il termine della gara rivolgevano frasi offensive e minacciose all'arbitro che rientrava nel suo spogliatoio. Una volta che quest'ultimo ha chiuso a chiave la porta del proprio spogliatoio, detti soggetti hanno colpito con numerosi calci la porta stessa fino ad aprirla con il chiaro intento di aggredire fisicamente l'arbitro, tentativo sventato solo dal pronto intervento delle forze dell'ordine, le medesime hanno poi dovuto scortare la quaterna arbitrale fino all'hotel per proteggerla dagli atteggiamenti aggressivi e minacciosi dei medesimi soggetti”.
Non solo, sono state poi comminate tre giornate di squalifica a mister Lamberto Magrini e tre mesi al vice presidente Mario Ceri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile