Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, Zaffaroni: "La squadra ha tenuto botta come si fa in questi casi"

Monza, Zaffaroni: "La squadra ha tenuto botta come si fa in questi casi"TUTTO mercato WEB
lunedì 25 settembre 2017, 18:512017
di Claudia Marrone

Sorprendente il Monza che batte 4-0 la Carrarese: una partita senza storia, che ha visto i brianzoli dominare. Questo, come riferisce tuttolegapro.com, il commento di mister Marco Zaffaroni nel post gara:

"E' stata una partita come tutte quelle di Serie C: grande equilibrio iniziale, loro ci venivano a prendere forte e noi a tratti abbiamo subito la pressione. Ma la squadra mi è piaciuta, ha saputo tenere botta come bisogna fare in queste partite. Come dico sempre in ogni partita ci sono tante partite e bisogna avere la capacità di leggere ogni situazione. E' un bagaglio che deve sapere ogni squadra e noi in quel frangente siamo stati bravi. Con quella pressione così forte, avremmo dovuto mettere qualche palla in più sulle punte, però poi abbiamo tenuto bene senza intimorirci, continuando a giocare".

Il mister prosegue poi: "Non ho avuto paura che la partita si potesse indirizzare verso l'impossibiità di far emergere il nostro gioco. Però sapevo che la Carrarese aveva grande entusiasmo ed era in salute, con tanti tifosi al seguito. Era un ambiente in cui si respirava grande euforia. Una partenza così me la potevo aspettare, anche per le caratteristiche della squadra. In quella mezz'ora avremmo dovuto leggere in modo diverso da un punto di vista tattico, andando di più sugli attaccanti. Di modo da poter rompere i loro attacchi. Ma 95' con un trend non riesci a tenerli e la grande capacità da acquisire è quella di saper leggere i momenti".