Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Muzzarelli sul Modena: "Priorità alla salvaguardia del settore giovanile"

Muzzarelli sul Modena: "Priorità alla salvaguardia del settore giovanile"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 8 novembre 2017, 17:232017
di Tommaso Maschio

Tramite la propria pagina Facebook, il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha voluto chiarire la situazione del settore giovanile del Modena. Di seguito il post riportato da Parlandodisport.it:

“Alcuni di voi mi hanno chiesto un aggiornamento sul settore giovanile del Modena FC. Rispondo con piacere, visto che l’argomento ci sta a cuore e dai nostri riscontri è tra le preoccupazioni di tanti tifosi, delusi dalla radiazione dal campionato della prima squadra.

Ci siamo immediatamente attivati, già il 2 novembre, per chiedere tutela alle massime autorità calcistiche per un settore che è il futuro del Modena, conta 140 atleti e dà lavoro a una quindicina di persone. Attendiamo quindi risposte formali, ancora non ricevute. Dai primi contatti informali FIGC e Lega Calcio stanno però affrontando il problema che abbiamo posto, che non sarà di facile e immediata soluzione. Purtroppo ci sono da verificare delicati e necessari passaggi burocratici dei regolamenti sportivi, che se non adempiuti rischierebbero di compromettere la stagione in corso.

Ricordo a tutti che il Modena FC non ha la squadra Primavera. La Berretti (formata da minorenni e neo-maggiorenni) è quindi la squadra “più anziana” del Modena FC iscritta ai campionati FIGC. Le esigenze tecniche, regolamentari ed impiantistiche dei campionati giovanili sono completamente diverse da quelle di un campionato di Lega Pro.

Ci risulta inoltre che siano in essere accordi presi ad inizio stagione con altre strutture. In ogni caso, un incontro si terrà a brevissimo per capire dalla diretta voce degli interessati le esigenze ritenute prioritarie. Ripeto però un concetto fondamentale: ad oggi, senza l’intervento di Lega e FIGC, non è garantita la prosecuzione del campionato per le diverse formazioni del settore giovanile. Questa è la nostra prima priorità. Poi tutte le questioni restanti, stadio compreso, potranno essere affrontate”.