HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie C

Olbia, il male non è Filippi: mancano leader e carisma

14.10.2019 12:57 di Claudia Marrone  Twitter:    articolo letto 1665 volte

Partita bene con la doppia vittoria in avvio di stagione, su Robur Siena e Giana Erminio, l’Olbia ha poi smarrito la retta via, perché da allora, e correva il 1 settembre, i tre punti non sono più arrivati. A onor del vero, dati alla mano, non sono in sostanza più arrivati punti, eccezion fatta per quello contro il Como, intermezzo tra le 6 sconfitte arrivate su 9 partite.

Sulla graticola tutti vogliono Filippi – Si sa, a pagare per primo il momento no di una squadra è il tecnico, e a Olbia c’è già chi sta chiedendo la testa di Michele Filippi, già alla guida della squadra nella passata stagione, ma con nel mezzo una parentesi targata Carboni. La società per il momento non pare intenzionata a cambiare, ma in questo caldo ottobre i galluresi si troveranno a giocare gare alla propria portata, e molto potrebbe quindi decidersi a breve.

Ma il problema è davvero Filippi? - Viene comunque da chiedersi se il problema sia da ricercare solo nel tecnico. La squadra è stata in larga parte rinnovata, e può ancora necessitare di tempo per trovare la giusta amalgama, anche se questo non deve diventare l’attenuante di turno per ogni volta che qualcosa non va. Occorrerebbe semmai un esame di coscienza da parte di un gruppo, forse ora carente di vero carisma e veri leader, con i veterani che non hanno ancora fatto da scudo: emblematici i casi di Muroni e Vallocchia, tenuti fuori per motivi disciplinari. Probabilmente un’inversione mentale sarebbe poi la chiave di volta anche per un risvolto tecnico.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

Milan, mercato estivo tra luci e ombre: il bilancio dei 6 acquisti Dopo dodici giornate di campionato, e in occasione della sosta per le nazionali, è possibile tracciare un primo bilancio di come è stato sfruttato il mercato estivo di ogni squadra. Al Milan i 6 innesti arrivati in estate non hanno reso tutti allo stesso modo. Ecco l’analisi nello...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510