Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Olbia, Mereu: "Soddisfatto per la personalità, prova positiva"

Olbia, Mereu: "Soddisfatto per la personalità, prova positiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Sandro Giordano/Olbia Calcio
domenica 24 dicembre 2017, 19:002017
di Alessandra Stefanelli
fonte Olbiacalcio.com

Post gara che lascia qualche rimpianto per l'Olbia, uscita sconfitta dall'Arena Garibaldi di Pisa al termine di una partita incanalata su binari contrari dal gol preso a freddo dopo nemmeno un minuto di gioco.

A caldo, incalzato dai cronisti, il tecnico dell'Olbia Bernardo Mereu commenta con lucidità e serenità la sconfitta: "È stata una partita nella quale siamo riusciti a esprimere un buon calcio tenendo per la gran parte del tempo il pallino del gioco e costruendo diverse occasioni buone per rimetterci in carreggiata. Purtroppo il gol subito dopo appena 50 secondi ha pesato molto sull'economia dell'incontro. La squadra è rimasta stordita per una parte del primo tempo, poi è venuta fuori con carattere. E con personalità ha giocato una ripresa di ottimo calcio, durante la quale in tutti i modi ha provato a riaprire la sfida contro un avversario, giova ricordarlo, costruito per vincere il campionato e in uno stadio con un pubblico eccezionale. Nel secondo tempo non abbiamo concesso un solo tiro in porta al Pisa".

Per Mereu la trasferta porta in dote "una prestazione comunque positiva, anche se dall'esito diverso rispetto a come l'avevamo preparata". In campo, ha impressionato come l'Olbia abbia saputo premere i padroni di casa nella propria metà campo: "Oggi il Pisa ha giocato molto chiuso e bloccato e nonostante questo siamo riusciti a fraseggiare bene e a creare corridoi interessanti sulle corsie laterali. Peccato non essere riusciti a trovare il gol, ma devo applaudire la squadra perché ci ha provato sino all'ultimo secondo e con tutte le energie che aveva in corpo". In chiusura un commento su una classifica sempre più delineata da tre distinti tronconi con quello mediano che vede ben 13 squadre in 12 punti: "L'equilibrio che regna dobbiamo tenerlo bene a mente come monito, perché è sempre più difficile fare la differenza, a maggior ragione in un girone di ritorno che come al solito presenterà tante insidie. Serviranno massime attenzione e concentrazione".