Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Padova, Guidone: "Derby amaro, ma ora vogliamo continuità"

Padova, Guidone: "Derby amaro, ma ora vogliamo continuità"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 21 settembre 2017, 20:122017
di Claudia Marrone

Un momento non entusiasmante per il Padova, reduce dal posticipo di lunedì, dove non è andato oltre lo 0-0 nel derby contro il Vicenza. Dalle colonne de Il Mattino di Padova, a far la generale panoramica del momento biancoscudato è Marco Guidone:

"Da questo derby siamo usciti un po' amareggiati, sappiamo di aver fatto una grande partita, ma abbiamo portato a casa appena un punto. Abbiamo però la consapevolezza di essere una grande squadra. Siamo riusciti a mettere sotto il Vicenza, che praticamente non ha fatto neppure un tiro in porta, e abbiamo creato diverse palle-gol: è mancato unicamente quel pizzico di precisione, o di fortuna, per riuscire a vincere la partita".

Parlando invece del suo personale percorso: "Sono contento del lavoro che sto facendo: la prima cosa era mettermi al pari dei compagni quanto a condizione fisica, sono soddisfatto da questo punto di vista. In campo, poi, non ho ancora trovato la via del gol, ma non ho nemmeno avuto grandissime occasioni nitide per far male. Alcune volte ho messo i miei compagni in condizione di andare al tiro, e questo è ugualmente importante, sono convinto che presto arriverà anche il momento di farmi trovare pronto per battere a rete. Per un attaccante il gol è importante, ma non deve diventare un'ossessione".

Conclude con una nota sulla prossima sfida, quella contro la Sambendettese: "Dovremo fare la stessa partita di lunedì, solo così potremo portare a casa un risultato importante. San Benedetto è un campo difficile, un terreno non bello, dovremo essere "sporchi": magari meno belli, ma lucidi ed efficaci nei momenti giusti. Sarà una gara diversa, credo che la Samb se la giocherà più a viso aperto rispetto al Vicenza, ma a noi serve dare continuità alla nostra crescita e ci servirà la stessa rabbia del derby"