Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Padova, Zamuner: "Sterilità in attacco? Non drammatizziamo"

Padova, Zamuner: "Sterilità in attacco? Non drammatizziamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 20 settembre 2017, 16:222017
di Claudia Marrone

Avvio di stagione non soddisfacente per il Padova, che ha iniziato zoppicando questo percorso in Serie C. Dopo lo 0-0 nel derby contro il Vicenza, a mente fredda, è il DG Giorgio Zamuner a parlare per tracciare un punto della situazione, affidando le sue parole a Il Mattino di Padova:

"C'è soddisfazione e c'è rammarico. Abbiamo fatto una grande partita, contro un avversario che si presentava all'Euganeo primo in classifica e a punteggio pieno. C'era qualche timore legato alla sosta di due settimane, dovuta al turno di riposo, e invece non l'abbiamo minimamente accusata. Rimane, però, un forte rammarico per aver mancato il guizzo decisivo in zona-gol. La cosa più importante, secondo me, è che il Padova abbia dimostrato di poter davvero lottare per giocarsi il campionato sino alla fine".

Sull'astinenza da gol, nonostante i rinforzi estivi, non c'è preoccupazione: "Non penso che sia il caso di farne un problema insormontabile, i gol li abbiamo nelle nostre corde e sono convinto che presto arriveranno. Capello ha avuto la prima chance da titolare, e direi che l'ha sfruttata abbastanza bene. Guidone lavora molto per la squadra, gli manca il guizzo, ma sono sicuro che debba solo sbloccarsi. Sulla carta potremmo non avere l'attaccante da 20 reti, ma abbiamo comunque una batteria di tre o quattro giocatori che la doppia cifra la può raggiungere tranquillamente".

Nota conclusiva, sul prossimo impegno di campionato, quello contro la Sambenedettese: "La Samb potrebbe essere prima in classifica vincendo il recupero con la Fermana (oggi, ndr), e quello è un ambiente caldo già quando le cose sono tranquille, figuriamoci in una situazione simile. Noi arriveremo da una buona prestazione, che ci dà convinzioni e sicurezza, ma non dobbiamo pensare di aver risolto tutti i nostri problemi: ci aspetta una battaglia, e serviranno le stesse armi di lunedì per vincerla".