Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Paganese, Favo: "Col Fondi servono tre punti a tutti i costi"

Paganese, Favo: "Col Fondi servono tre punti a tutti i costi"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 17 novembre 2017, 16:052017
di Stefano Sica

Sarà quasi una gara da ultima spiaggia l'impegno che domani pomeriggio (ore 14.30) la Paganese sosterrà al Torre contro il Fondi. La situazione di classifica, e l'andamento assolutamante negativo tra le mura amiche (azzurrostellati mai vincitori dall'inizio del campionato), non ammettono altro risultato che la vittoria. Ne è consapevole lo stesso tecnico Massimiliano Favo, intervenuto in conferenza stampa.

VERSO IL FONDI - "Dobbiamo fare una vittoria in casa, non possiamo più rimandare. Sia per rispetto dei tifosi sia per esigenze di classifica. Sarà una gara difficile contro una squadra che è partita anche peggio di noi ma che, nelle ultime partite, ha fatto 11 punti anche per merito di qualche acquisto importante come Corvia. Il tempo degli appelli è finito. Dobbiamo fare tre punti a tutti i costi, non mi interessano le defezioni che potremmo accusare. Abbiamo bisogno di struttura. In regia, c'è Bensaja ma dobbiamo responsabilizzare anche Baccolo che in passato ha svolto questo ruolo. Tuttavia Carcione potrebbe non essere l'unica defezione: tre partite di seguito hanno prodotto degli strascichi. Ho diversi acciaccati e domani voglio giocatori che siano al 100% della condizione".

CONFRONTO CON GLI ULTRAS - "Sono stati molto bravi. Hanno detto che ci staranno sempre vicini. Hanno visto un'alternanza di prestazione come tutti noi. Loro vorrebbero vedere un certo attaccamento da parte della squadra in tutte le partite, non soltanto alcune. Certo è che le disattenzioni fanno sì che determinati episodi pendano sempre contro di noi. E' un segno di inesperienza e di mancanza di applicazione. Ma l'ho detto anche sabato: sono stufo e non voglio più alibi. Il tempo correggerà gli errori ma, nel frattempo, dobbiamo dare di più".

DIFESA COLABRODO - "Le mie squadre hanno sempre avuto grandi difese. Eppure abbiamo preso nove gol su calci piazzati. Noi lavoriamo su tanti aspetti, ma siamo tutti responsabili per questo stato di cose. Ci sciogliamo di fronte a certi episodi della partita, invece il lato caratteriale dovrebbe essere un aspetto determinante. Il sangue deve scorrere nelle vene. Abbiamo accumulato numeri negativi enormi nelle ultime partite. E non li avevamo ad inizio campionato".

MAIORANO TOP PLAYER A CASERTA - "Viene da un infortunio importante ma ho visto la sua crescita in allenamento. Negli ultimi due spezzoni con Catania e Casertana ha fatto bene, quindi potrebbe essere della partita".