Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, DS Faggiano: "Il blasone non conta niente in campo"

Parma, DS Faggiano: "Il blasone non conta niente in campo"
lunedì 12 giugno 2017, 15:362017
di Claudia Marrone

Fase cruciale dei play off di Lega Pro, ormai giunti alle semifinali: è prossimo alla sfida contro il Pordenone, il Parma, la squadra più accreditata per la promozione in Serie B. Ai microfoni di TuttoLegaPro.com, proprio in merito alla partita, e partendo dal presupposto che "Il blasone non conta niente in campo", il DS gialloblù Daniele Faggiano fa il punto della situazione:

"Il Pordenone ha disputato una bella stagione, ha avuto solo un calo nel finale ma poi si è ripreso alla grande nei playoff, passando il turno su un campo difficile come quello di Cosenza. Tedino è un grande allenatore che ambisce a categorie superiori: tanto di cappello e di rispetto per lui e per la sua squadra. In campionato li abbiamo battuti tutte e due le volte ma ci hanno sempre fatto soffrire".

Un commento poi generale su questi spareggi: "Il sorteggio integrale non ci piace, quello con le teste di serie nemmeno. Il presidente Gravina ha detto che qualcosa bisognerà cambiarla ma è normale: anche la Serie B ha modificato i propri playoff nel tempo, grazie all'esperienza. Cosa si deve fare? Noi andiamo avanti fin dove si arriva, sapendo che prima o poi devi incontrarle tutte".

Non manca poi una nota sul mercato: "Il mercato non dorme mai. Per quanto riguarda Lescano parliamo di un classe '96, un giocatore interessante per il futuro. Io e il mio staff ci abbiamo visto qualcosa, ci ha convinti e lo abbiamo tesserato. Dove giocherà la prossima stagione? Prima vedremo la categoria e poi quali saranno le regole della stessa. Su Frediani ci stiamo lavorando, è interessante ed è innegabile che ci piace".