HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie C

Pazza idea Pordenone: in serie B con il crowdfunding

12.10.2018 22:53 di Daniel Uccellieri   articolo letto 11375 volte
Fonte: TuttoC.com

Una raccolta fondi per arrivare in Serie B. A pensarci è il Pordenone, da anni stabilmente nelle zone alte delle classifiche di Serie C. A rivelarlo il Messaggero Veneto che spiega, nei dettagli, l'operazione. Non sarà una raccolta fondi qualunque ma un "equity crowdfunding": si fissa un obiettivo (in questo caso la cadetteria), si stabilisce un target finanziario e si invitano i potenziali acquirenti (di cui almeno due istituzionali), allettati dalla possibilità di condividere i successi della squadra e magari anche ottenere una premialità. Il tutto in maniera completamente legale, dato che tale strumento è concesso dalla legge a tutte le piccole e medie imprese dal 2017.

Diverse e tutte importanti le tappe: prima la perizia sul valore attuale del club per fissare la quota del capitale sociale da assegnare ai sottoscrittori dell'offerta, con una soglia minima a garantire il diritto di voto e la partecipazione alla gestione del club. Se il target non verrà raggiunto le somme investite verranno restituite.

Patron Lovisa, che preferisce svicolare sull'argomento, ha giò incontrato a cena un nutrito gruppo di imprenditori della provincia, spiegando loro il progetto e ottenendo riscontri positivi, secondo il quotidiano friulano. Sognare la B non costa nulla. Arrivarci sì.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Un talento al giorno, Casper Tengstedt: il futuro della Danimarca Gli adetti ai lavori in Danimarca sono sicuri. Casper Tengstedt è uno dei giocatori del futuro del calcio danese. Classe 2000, esterno d'attacco tecniamente molto dotato, ama giocare sulla sinistra per potersi accentrare ed andare al tiro con il suo piede forte. Di proprietà del Midtjylland,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510