Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pergocrema, Brini: "Se andiamo in B scrivo un libro ma i baffi..."

Pergocrema, Brini: "Se andiamo in B scrivo un libro ma i baffi..."TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
mercoledì 28 settembre 2011, 06:582011
di Redazione TMW.
fonte Radio Sportiva

Per parlare della grande partenza del Pergocrema nello speciale Lega Pro di Radio Sportiva è intervenuto il tecnico dei liguri, Fabio Brini.

SUL PERGOCREMA Noi siamo partiti molto in ritardo perchè abbiamo cominciato la preparazione il 9 agosto. È stato fatto tutto in fretta, allestita una buona squadra con un organico importante. Non ci sono segreti anche se è ovvio che alcune individualità fanno la differenza. Abbiamo un portiere di esperienza come Concetti che da tranquillità, così come il centrocampo con Romondini e De Vezze, ed abbiamo esperienza in zona centrale anche in attacco con Pià. A questo aggiungiamo giocatori giovani e frizzanti sulle fasce.
SUL CAMPIONATO Alla lunga verrano fuori, anche Cremonese e Frosinone, c´è una disparità tra girone A e B impressionante. Se volevamo tagliare in verticale ok, ma nel B ci sono tutte le squadre retrocesse e 6-7 squadre eccellenti nell´altro molte meno.

SULLA CARRIERA Il curriculum me lo tengo stretto, è chiaro che però prima bisogna arrivarci nei play-off. E´ vero sono stato fermo due anni ms purtroppo io lavoro e penso in una certa maniera, e dire la verità nel calcio non premia. Sicuramente sarò più fuori che dentro ma quando mi chiamano faccio tutto con passione. Ho la passione per la scrittura, e mi piacerebbe scrivere qualcosa sul calcio, sulla vita dello spogliatoio. I baffi non li taglio per fioretto: l´ho fatto una volta all´esordio in serie A, e dopo 10 minuti erano già neri, non ripeterò l´esperienza.