Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Piacenza, Barlocco: "Contro la Juventus U23 sfida emozionante"

Piacenza, Barlocco: "Contro la Juventus U23 sfida emozionante"TUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Demelia/TuttoLegaPro.com
domenica 4 novembre 2018, 20:402018
di Alessandra Stefanelli

Attraverso tuttojuve.com, in casa Piacenza, ha parlato il terzino sinistro Luca Barlocco, oggi in forza alla truppa emiliana ma di proprietà della Juventus. Squadre che domani affronterà - si intende la Juve U23 - nel posticipo della 10^ giornata del Girone A di Serie C. Il calciatore parla per prima cosa della sua esperienza alla corte di Franzini:

"Mi trovo benissimo qui con i compagni, il mister e tutta la società. Non posso davvero lamentarmi, spero di poter dare il mio contributo alla squadra. E' l'anno del centenario e vogliamo far bene, il nostro obiettivo è di vincere ogni partita e tireremo le somme alla fine dell'anno. Sarà quello il nostro bilancio. Abbiamo iniziato bene ma qualche passaggio a vuoto c'è stato. In particolare a Gozzano e in casa contro il Novara, ma tralasciando quello l'inizio di campionato è stato davvero molto buono".

La gara di domani sarà particolare per lui: "Sarà davvero strano anche perché sono un ex ma non ho mai giocato per l'Under 23 bensì per la Primavera della Juventus. Quest'anno ho svolto una settimana di ritiro a Torino e ho conosciuto quasi tutti i ragazzi, anche se gli unici che conosco davvero sono Nocchi ed Emmanuello con cui ho giocato. Sarà una sfida del tutto nuova, potrebbe essere una bella emozione".

A cospetto di un avversario indecifrabile: "Sì, la Serie C è un campionato molto fisico e più atletico dove, spesso, giochi poco a calcio. I ragazzi si stanno integrando poco a poco, anche perché il salto dalla Primavera al football dei grandi non è mai semplice per nessun calciatore. La maturità la si acquisisce col tempo e loro sono sulla strada giusta in tal senso. Zironelli? Sì, l'ho conosciuto in estate ma già negli anni prima a Mestre aveva dimostrato di voler sempre giocare palla a terra. E' un'ottima idea di calcio, molto bello per chi la osserva e per il blasone del nome Juventus".

Conclude poi rispondendo alla classica domanda, "esulterai in caso di gol": "Sarà stranissimo affrontare la Juventus nello stadio che è stato mio per due anni, per cui mi piacerebbe esultare da una parte ma dall'altra un pensiero mi direbbe di non farlo. Deciderò al momento. L'importante, però, è che dia il mio contributo alla squadra e staremo a vedere quel che succederà".