Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Pistoiese, donato all'ospedale cittadino San Jacopo un ventilatore polmonare

Pistoiese, donato all'ospedale cittadino San Jacopo un ventilatore polmonareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Claudia Marrone
venerdì 10 aprile 2020 20:49Serie C
di Claudia Marrone

Si schiera in campo contro il Covid-19 la Pistoiese, che ha donato un nuovo ventilatore polmonare all’Ospedale San Jacopo di Pistoia.
Un gesto, come detto dal club in una nota ufficiale, reso possibile dall'iniziativa del Dg Marco Ferrari e del club manager Fabio Fondatori, che hanno raccolto i fondi necessari per acquistare il prezioso strumento: una raccolta che ha visto la mobilitazione della dirigenza, dei dipendenti, di staff tecnici e atleti e anche della Holding Arancione.

Di questo ha parlato il presidente Orazio Ferrari: "Questa notizia mi riempie di orgoglio, perché dimostra che il mondo sportivo risponde presente anche in un momento così drammatico. Sono commosso nel constatare il generoso slancio espresso dalla grande famiglia arancione. In un momento così difficile anche la Us Pistoiese 1921, i soci della Holding arancione, i dirigenti e i dipendenti, lo staff tecnico, i calciatori, gli allenatori e vari genitori dei ragazzi del Settore Giovanile, hanno voluto contribuire a salvare qualche vita umana. A tutti coloro che hanno partecipato va il mio più vivo ringraziamento".

Gli fa eco Fondatori: "Stiamo passando giorni di ansia, preoccupazione e profonda tristezza per le persone che sono venute a mancare. La U.S. Pistoiese 1921 è stata attaccata, come tutta la comunità italiana e pistoiese, dal Coronavirus che ha colpito un dipendente, un collaboratore, un dirigente accompagnatore della società e alcuni tifosi storici. Abbiamo perciò deciso di fare qualcosa di importante e di concreto per unire tutto il movimento arancione. Si è così cercato un modo per essere vicini a chi soffre e a chi si sta sacrificando per prestare le cure alle persone e salvare le vite. Siamo riusciti ad acquistare un prodotto di primissimo livello, che sarà consegnato all'Ospedale San Jacopo la prossima settimana".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000