HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Serie C

Pistoiese-Monza, Prandelli: "Vi racconto Pancaro e Brocchi"

15.11.2019 15:34 di Claudia Marrone  Twitter:    articolo letto 2308 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si affronteranno domenica, al "Melani", Pistoiese e Monza, sfida che opporrà due ex Milan e Fiorentina, Giuseppe Pancaro e Cristian Brocchi. Che, a pistoiasport.com, sono stati raccontati da chi li ha allenati da calciatori, Cesare Prandelli: "Brocchi l’ho avuto sia a Verona che a Firenze. Era un giocatore che nasceva come mezza punta e poteva giocare sia esterno che interno. E’ un ragazzo a modo e determinato e nella sua carriera si è ritagliato uno spazio importante, vincendo tanto con il Milan. Come allenatore mi sembra che abbia delle idee ben chiare e precise, sicuramente farà una grande carriera. Con Pancaro invece abbiamo avuto solo una stagione insieme. E’ arrivato alla Fiorentina con un grande curriculum, comportandosi sempre benissimo, con serietà ma sopratutto con una grande capacità di aggregare. Grazie alla sua esperienza è sempre stato bravissimo nello spogliatoio, aveva una parola giusta per tutti. Al tempo stesso però era molto determinato e considerando che le proprie squadre rispecchiano il carattere di ognuno, sono convinto che la Pistoiese sia una squadra tosta, con carattere e molto seria in campo".

Quando gli viene poi chiesto se li avrebbe immaginati allenatori: "Quando giocano non è che pensi molto a quello che faranno, ma entrambi erano giocatori curiosi. Domandavano qualsiasi cosa, volevano conoscere tutti gli aspetti di ciò che facevamo. Ripensandoci oggi probabilmente avevano già, anche inconsciamente e non in maniera programmata, l’idea di provare un giorno a mettersi la tuta dell’allenatore e prendersi la responsabilità di una squadra".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

Biasin: “Inter eliminata ma non sbaragliata” L’Inter ha perso. Contro il Barcellona. Lo sanno anche i sassi. Addio Champions. Addio milioni. Addio sogni di gloria. È partita la contraerea, del resto è normale: gli avversari sfottono, i commentatori affilano i coltelli, molti tifosi cercano motivazioni dopo il primo – definiamolo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510