Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pontedera, scoppia subito la Pesenti-mania

Pontedera, scoppia subito la Pesenti-maniaTUTTO mercato WEB
martedì 8 agosto 2017, 09:152017
di Claudia Marrone

Come si fa a conquistare in immediato il cuore di una tifoseria quando si è un attaccante? Semplice, segnando. Magari all'esordio con la nuova maglia. Magari tanto.
Condensato in queste poche frasi l'avvio stagionale di Massimiliano Pesenti con la sua nuova maglia, quella del Pontedera, dove è arrivato il mese scorso divenendo uno dei più grandi colpi di questo mercato estivo di terza serie. Bomber di razza, il classe '87 è arrivato in Toscana dopo i 14 gol che nella passata annata hanno trascinato il Pro Piacenza, e ieri si è subito reso protagonista di una prestazione superlativa nella sfida di Coppa Italia Serie C che ha visto i granata contrapporsi al Modena: al 28' l'attaccante ha sbloccato la gara, ma non si è fermato alla prima rete stagionale, ha voluto strafare.

Al 35' e al 46' ha affondato la compagine gialloblù che, inerme, ha poi subito anche il poker, firmato però da Grassi.
Pesenti è per altro uscito dal campo prima del previsto, mister Maraia lo ha richiamato in panchina dopo 66' e gli applausi arrivati all'indirizzo del giocatore sono stati assordanti: una standing ovation che raramente si riserva a un nuovo acquisto.
Nel post gara, poi, il giocatore - nel dedicare il gol alla squadra, ai tifosi, alla compagna Micol e alla famiglia - ha dichiarato che quella siglata era la prima tripletta in carriera, arrivata ai 30 anni compiuti.
Quando comunque non è mai troppo tardi per sognare. E neppure per superarsi.