Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Lecce: "Contattati tanti allenatori, Liverani ci ha convinti subito"

Pres. Lecce: "Contattati tanti allenatori, Liverani ci ha convinti subito"TUTTO mercato WEB
mercoledì 27 settembre 2017, 17:422017
di Claudia Marrone

Ottimo impatto quello che mister Liverani ha avuto con il Lecce, panchina sulla quale ha esordito non molto tempo fa, dopo le dimissioni di Rizzo. Alla luce della vittoria sul Catanzaro, il presidente giallorosso Saverio Sticchi Damiani ha così parlato del momento che si vive in salento ai microfoni di sololecce.it:

"E' stata una bella gara, in cui abbiamo fatto delle cose buone e non mi aspettavo sin da subito di vedere tante cose così positive. Il mister ha una personalità spiccata, nei pochi giorni che ha avuto a disposizione è riuscito a individuare degli aspetti su cui intervenire, non solo di natura tattica. Con il Catanzaro abbiamo avuto un ottimo approccio, producendo un buon calcio, fatto per cui è stato creato questo gruppo di calciatori. La squadra ha dimostrato disponibilità a lavorare bene, ma possiamo crescere ancora".

E parlando proprio del mister: "Quando sono arrivate le dimissioni di Rizzo, per scelte personali collegate a dover gestire una situazione molto coinvolgente dal punto di vista sentimentale, non eravamo pronti a cercare un nuovo allenatore, non ci eravamo mai guardati intorno, non pensando a questa ipotesi. Abbiamo lavorato su persone in cerca di rilancio o di affermazione definitiva, ma che avessero anche buone capacità di mettere in campo le squadre in un senso propositivo, di fare calcio. Personalmente ho chiesto di scambiare per la prima volta qualche parola preventiva con l'uomo, per vederci qualcosa in più. Con i nomi prescelti abbiamo poi fatto degli incontri e delle telefonate, come quella con Stellone, che non abbiamo poi incontrato, cosa che abbiamo fatto con De Zerbi, che era molto affascinato dal progetto ma aveva la necessità di attendere quindici giorni per rispondere a una eventuale chiamata dalla Serie A, e con Toscano, una persona eccezionale e piena di entusiasmo. Poi abbiamo sentito Liverani e tutto è cambiato: le sue motivazioni, la carica che ci ha trasmesso, le idee di calcio che ci ha fatto percepire ci hanno convinto a puntare su di lui".