Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Pisa: "Ora avanti con stadio e sponsorizzazioni"

Pres. Pisa: "Ora avanti con stadio e sponsorizzazioni"TUTTO mercato WEB
martedì 26 giugno 2018, 13:242018
di Luca Bargellini
fonte TuttoC.com

Sta piano piano prendendo forma il nuovo Pisa, e ai microfoni di TuttoC.com parla il presidente nerazzurro Giuseppe Corrado, per una panoramica a 360° di quello che è il momento del club. Tra nuovi arrivi, stadio e sponsorizzazioni.

Primi tasselli messi: arrivano in nerazzurro Gemmi e D'Angelo. Come si è arrivati a tali scelte?
"Nell'ultimo anno e mezzo abbiamo seguito diversi profili, e le nostre valutazioni, unite alla voglia di un cambiamento dopo una stagione in chiaroscuro, hanno trovato in Gemmi la figura idonea: un uomo di esperienza con obiettivi che si accomunavano bene ai nostri. E' stato poi il direttore a presentarci una serie di profili tecnici giusti per il nostro progetto, ed è di 10 giorni fa la scelta condivisa di optare per D'Angelo: abbiamo aspettato ad annunciarlo solo perché era impegnato in un master a Coverciano".

Che idea ha avuto di D'Angelo?
"La scelta è stata condivisa, come detto, e posso dire che D'Angelo mi ha fatto subito un'ottima impressione, ha una conoscenza molto dettagliata dei calciatori. Sarà bello veder lavorare lui e Gemmi, che si occuperà di tutto il reparto tecnico: nella gestione di una qualsiasi società vanno delegate le responsabilità con giusta divisione dei compiti, affinché tutti operino con certi criteri".

A Pisa si è insediata domenica la nuova amministrazione comunale. Come si proseguirà con la vicenda stadio?
"Io, per correttezza, già prima delle elezioni mi ero incontrato con tutti i candidati, e ho trovato una buona disponibilità da parte di tutti. Con Conti ho avuto una positiva impressiona, ha ribadito che favorirà gli ultimi passaggi per dare seguito al nostro progetto sull'Arena Garibaldi, del resto lo stadio è un'opportunità, non un problema. Ci sono solo da finalizzare alcuni aspetti formali, ma credo che sarà facilitato un percorso che migliorerà tutto, anche le problematiche della zona cittadina dove sorge l'impianto".

Capitolo sponsorizzazioni. Si è risolta la querelle legata all'aeroporto?
"In una recente concorrenza avevo manifestato la speranza che uno sponsor importante rinnovasse il rapporto con noi, ma loro si sono risentiti dicendo che io ho approfittato del mezzo stampa per perorare la causa di nuova sponsorizzazione: ma non penso che una speranza voglia dire questo, credo solo sia giusto legare due brand importanti anche a livello mediatico. C'è comunque già stato uno scambio di mail, e per me non cambia niente, la nostra speranza è che si possa trovare l'accordo. Abbiamo un nuovo direttore commerciale che si occuperà del tutto, e a partire dalla prossima settimana saremo in grado di formulare proposte formali, prima non c'era niente di concreto".

E' però indetta per giovedì una conferenza di presentazione...
"In quel caso saranno presentate le nuove maglie, che non saranno più di serie, ma stilizzate appositamente per noi dall'Adidas, saranno proprio personalizzate. Era un'idea che avevamo già avuto lo scorso anno, senza però avere il tempo necessario, per loro servono 6 mesi, ma è da novembre che studiamo queste due maglie, la prima e la seconda, appositamente".