Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. SudTirol: "Gironi più equilibrati rispetto al passato. Dobbiamo crescere in solidità"

Pres. SudTirol: "Gironi più equilibrati rispetto al passato. Dobbiamo crescere in solidità"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 10 settembre 2021, 18:49Serie C
di Luca Bargellini

In vista del derby tra Südtirol e Trento, dalle colonne del Corriere dell'Alto Adige è intervenuto il presidente degli altoatesini Walter Baumgartner. Il numero uno biancorosso ha spiegato cosa serve al Südtirol in più rispetto all’anno scorso: "Per fare bene in un campionato ci vuole la continuità e questa si raggiunge con una certa solidità della squadra che è data dall’esperienza in categoria ma anche da quella dei singoli giocatori e tutto questo bisogna crearlo logicamente nel tempo. Spero che in questa stagione riusciremo a fare un passo in avanti da questo punto di vista, anche se già negli ultimi anni siamo continuamente migliorati".

Avversari diversi quest'anno, visto l'inserimento nel Girone A: "La Serie C è fatta di 60 squadre, non bisogna mai sottovalutare nessuno, ogni partita ha la sua storia, indipendentemente nel girone in cui sei: mai pensare che un raggruppamento sia più facile dell’altro, così come mai prendere sottogamba le cose. Credo che i gironi siano più equilibrati degli anni passati, ma questo non vuol dire che vincere le partite sia più facile, per niente: non bisogna mai essere presuntuosi".

In chiusura inevitabile puntare il mirino sul Padova, da più parti definito l’avversario numero uno per la promozione: "Sulla carta sicuramente: ci sono delle squadre che, per storia, investimenti o giocatori in rosa, sono più attrezzate di altre, però alla fine è sempre il campo a decidere le sorti: è evidente che avere un’organizzazione ed un budget di un certo tipo aiutano però non è l’unico aspetto che conta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile