Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pro Patria, Javorcic: "Piacenza? Partita difficile e bella da giocare”

Pro Patria, Javorcic: "Piacenza? Partita difficile e bella da giocare”TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it
sabato 16 febbraio 2019, 23:59Serie C
di Alessandra Stefanelli
fonte TuttoC.com

Alla vigilia della sfida contro il Piacenza, attualmente capolista del Girone A, ecco le parole del tecnico della Pro Patria Ivan Javorcic:

"Questa settimana è stata difficilissima, ma anche bella per il livello di squadre che abbiamo affrontato, per l'impegno e per quello che abbiamo vissuto. Domani ci attende una gara difficilissima, il Piacenza ha dimostrato attraverso la continuità e la solidità di meritare il primo posto in classifica, quando a questo punto della stagione si raggiungono certi traguardi è perché dietro c'è un certo lavoro. Sarà comunque bella da giocare".

Una nota alla gara di andata: "Nel girone di ritorno porti anche il vissuto dell'andata, ma questo non vale solo contro il Piacenza, vale con tutti: noi partiremo con chiaro in testa che gli errori dell'andata non vanno commessi, di fronte troviamo una formazione con qualità, fisicità, organizzazione ed equilibrio, ma noi abbiamo la consapevolezza che siamo difficili da affrontare".

Sarà però un Piacenza diverso: "Cambia per quello che sono le caratteristiche dei giocatori. Non hanno più Romero e Pesenti, ma hanno fatto comunque un mercato importante, con giocatore forse più funzionali alle idee dell'allenatore: a ogni modo è chiaro quale sia il loro obiettivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile