Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pro Piacenza, Pea: "In scia per salvezza. Valuteremo innesti"

Pro Piacenza, Pea: "In scia per salvezza. Valuteremo innesti"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
lunedì 11 dicembre 2017, 19:192017
di Luca Bargellini
fonte TuttoC.com

Sette punti nelle ultime tre gare per il Pro Piacenza, che sta inanellando una serie di preziosissimi risultati positivi, in ultimo la vittoria di Olbia contro l'Arzachena. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva l'allenatore rossonero, mister Fulvio Pea: "Il successo contro l'Arzachena è stata una gara importante per la continuità e per la classifica, rimaniamo così agganciati al treno salvezza".

Domenica l'ultima d'andata contro la Lucchese.
"Sarà una partita difficile. Loro si conoscono bene, hanno spirito di appartenenza. C'è nello spogliatoio uno zoccolo duro di giocatori che militano lì da tanti anni e sono la base della società e l'asse portante della squadra".

Si possono già trarre delle somme dal girone d'andata?
"Siamo un po' in credito, abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Ci sono chiaramente demeriti nostri anche, visto le prestazione fatte. Ma dobbiamo lavorare proprio su questo aspetto".

A breve si aprirà il mercato di gennaio.
"Valuteremo cosa è giusto fare, staremo alla finestra cercando di capire quali giocatori possono fare al caso nostro. La squadra comunque non sarà stravolta ma solamente ritoccata in alcuni aspetti. Dobbiamo capire l'entità ad esempio dell'infortunio di Beduschi, ma starà fuori almeno tre mesi e quindi servirà intervenire. Un peccato perché stava facendo un bel campionato da difensore centrale o da terzino destro quando ne avevamo bisogno".

Il Livorno ha già vinto il campionato?
"Il distacco è già molto elevato dato il numero di partite giocate. Ci sono veri trascinatori in squadra come Valiani e Luci che hanno desiderio di tornare in Serie B. Due veterani così ti portano facilmente a raggiungere l'obiettivo".