Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ravenna, come iniziare bene l'anno: piegata l'Udinese

Ravenna, come iniziare bene l'anno: piegata l'UdineseTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Ravenna FC
lunedì 22 luglio 2019, 12:48Serie C
di Claudia Marrone

Assenze e scarsa condizione, tutto quello che si vuole, se la si legge in chiave Udinese, ma non sempre occorre dar risalto a una sconfitta: si può ribaltare la medaglia, e vedere la vittoria. Perché se i friulani hanno perso la prima amichevole stagionale, significa che c'è stata una vincente, che di nome fa Ravenna. Fyda e Sapucci hanno riposto a Lasagna, e la truppa di Foschi ha sorriso nella prima uscita dall'inizio del ritiro.

Le prime buone indicazioni - E' chiaro che di lavoro ce n'è da fare ancora molto, ma le due categorie di differenza, che forse inizialmente si sono sentite a livello di supremazia territoriale, sono state annullate dalla reazione di una formazione che ha risposto colpo su colpo all'Udinese. Un risultato che dà poi morale, con la testa che ora, più che la condizione fisica fa la differenza. E tra due giorni altra amichevole, ad Alfonsine, contro la squadra locale.

Successo in vista della Coppa - Il 4 agosto, poi, la prima vera prova. Il Ravenna partirà dal primo turno di Tim Cup del 4 agosto. Avversario da definire nel sorteggio odierno. Ma la squadra all'appuntamento con sicuramente qualche innesto in più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile