Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana, Menichini: "Recuperare il gap con le altre squadre"

Reggiana, Menichini: "Recuperare il gap con le altre squadre"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 25 settembre 2017, 18:062017
di Claudia Marrone

Tanta amarezza in casa Reggiana dopo la sconfitta patita sul campo del Renate. A margine del confronto, come riferito da tuttoreggiana.com, questo il commento di mister Leonardo Menichini:

"La nostra è stata una cattiva prestazione soprattutto nel primo tempo e nella fase di non possesso. Nella fase di possesso sbagliavamo sempre l'ultimo passaggio e la finalizzazione. Serviva un'aggressività diversa e maggiore determinazione, bisogna stare più attenti a questo tipo di partite. Oggi registriamo un passo indietro rispetto alle ultime gare...".

Il tecnico prosegue poi: "Quando si va sotto su questi campi diventa difficile recuperare, dopo gli avversari giocano in contropiede e si rischia di prendere gol. Nel secondo tempo abbiamo cercato di buttare il cuore oltre l'ostacolo spostando il baricentro in avanti ma non siamo stati né bravi né fortunati. Questo è un passo falso che ci amareggia soprattutto per la gente che è venuta qui e ha continuato ad applaudire anche dopo il fischio finale. I giocatori devono capire che questo è un campionato dove l'agonismo e le motivazioni fanno la differenza, bisogna essere più decisi nei contrasti. Noi dobbiamo sempre giocare al massimo, non possiamo vincere solo sotto il profilo tecnico: se pensiamo di farlo allora non siamo sulla strada giusta. Ho cercato di mantenere invariata l'attenzione dopo la sosta con l'amichevole di sabato scorso, ciò nonostante oggi (ieri, ndr) dovevamo dare di più. Sono scontento dell'approccio alla gara, sapevamo che il Renate aveva già fatto lo scalpo a squadre importanti, avevo avvertito i ragazzi a cosa andavamo incontro".

Conclude: "Abbiamo una partita in meno rispetto a tante avversarie e, volenti o nolenti, i giocatori guardano la classifica. Oggi (ieri, ndr) ci doveva essere un altro tipo di prestazione, a maggior ragione per recuperare il gap che ci separa dalle altre squadre".