Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina, Maurizi: "Ideale di gioco concordato con la mia squadra"

Reggina, Maurizi: "Ideale di gioco concordato con la mia squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
venerdì 22 settembre 2017, 22:532017
di Claudia Marrone

Conferenza stampa pre gara in casa Reggina, con mister Agenore Maurizi che analizza la gara contro il Fondi, in programma domani. Queste le sue parole, riprese da reggionelpallone.it:

"Conosco bene il Fondi, che rispetto e temo. Hanno costruito una buona squadra, senza però aver fatto bene in quest'avvio di stagione. Inoltre l'aver cambiato allenatore, e qui rivolgo un pensiero a mister Giannini con cui ho giocato per alcuni anni, potrebbe essere un ulteriore insidia. Io però intendo parlare e pensare solo e soltanto alla mia squadra: ci impegneremo al massimo anche domani, pur consci che magari potrebbe andare come non vorremmo. In campo ci andiamo sì noi, ma anche altri 11 giocatori e un tecnico. Una delle poche cose che riesce a darmi pensiero riguardo il mio gruppo è, a volte, il leggero calo, a mio avviso psicologico, nei minuti finali".

Ma sono più gli aspetti positivi: "L'equilibrio, sia in fase di possesso che in non possesso, è fondamentale. Siamo, in ogni caso, portati ad attuare un gioco di comando, che naturalmente comporta la possibilità di scoprirsi in difesa. Quest'ideale l'ho ideato io, concordandolo poi con la squadra che lavora sul campo. Questo possiamo farlo in virtù delle qualità tecniche di cui siamo in possesso".