Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manconi: "Spero di ritrovarmi al Novara"

Manconi: "Spero di ritrovarmi al Novara"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 giugno 2018, 22:232018
di Ivan Cardia
fonte Dall'inviato Lorenzo Marucci

Raggiunto da RMC Sport Network e TMW alla Summer Vip Cup in Sardegna, l'attaccante del Novara Jacopo Manconi, nell'ultima stagione al Livorno, ha parlato del suo futuro: "Spero di ritrovarmi al Novara, negli ultimi anni un po' mentalmente e fisicamente mi devo riprendere. Voglio rimettermi in sesto".

Tra Carpi e Livorno cosa non è andato per il verso giusto?
"A Carpi sono stato molto debole mentalmente, nel calcio non devi esserlo. Non sono andato bene in campo, non ho fatto quello che dovevo fare. Invece a Livorno mi sono trovato benissimo".

Ti sarebbe piaciuto continuare e proseguire in B?
"Sarebbe stato bello, ma sono del Novara. Mi hanno richiamato, sono al centro del progetto e sono intenzionato a fare tutto per la mia squadra".

Sei cresciuto in questa società.
"Ormai è da un bel po' di anni. Ci tengo anche a fare bene, la gente si aspetta tanto. Ritorno con una mentalità vincente".

Quanto pensi di aver dato finora rispetto al suo potenziale?
"Negli ultimi anni non sono andato benissimo. Ho tanto da dare, lo darò con la testa, è quella che fa andare tutto avanti".

Visto da fuori, cosa è successo al Novara
"Quando retrocedi è una cosa mentale. Per me è stato quello: a Novara è mentale, il fisico c'è sempre, la preparazione c'è, dipende dalla testa".