Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie C, 14° turno: c'è Pordenone-Padova. Insidie per Livorno e Lecce

Serie C, 14° turno: c'è Pordenone-Padova. Insidie per Livorno e LecceTUTTO mercato WEB
sabato 11 novembre 2017, 09:152017
di Tommaso Maschio

GIRONE A
Il Livorno proverà ad allungare a sei la striscia di vittorie consecutive per mantenere, quanto meno, il vantaggio sulle inseguitrici. La squadra di Sottil andrà a far visita al Monza sesto, ma reduce da un punto nelle ultime due gare. A sperare in un passo falso degli amaranto sono due toscane Siena e Pisa: i bianconeri se la vedranno in casa contro il Pontedera, mentre i nerazzurri ospiteranno la Giana Erminio fra le mura amiche. Con l'Olbia che osserverà il turno di riposo la Viterbese proverà ad agganciare i sardi sfruttando la sfida casalinga contro la Pistoiese, mentre sempre in zona play off occhi puntati sullo scontro diretto fra Piacenza e Carrarese, con l'Arzachena che andrà a Prato, squadra che non vince da otto gare mentre la Lucchese se la vedrà con l'Alessandria galvanizzata dal ritorno alla vittoria nell'ultimo turno. In chiave salvezza invece due scontri diretti come Cuneo-Gavorrano e Arezzo-Pro Piacenza.

GIRONE B
La sfida fra Padova, primo in classifica, e Pordenone, terzo a -2, è la gara di cartello della 14^ giornata di campionato. Si sfidano una squadra in salute come quella di Bisoli e una in crisi di risultati come quella di Colucci che però vuole tornare alla vittoria e conquistare la vetta. Il Renate proverà ad approfittare dello scontro diretto andando a far visita al Mestre nono in classifica. Restando nella zona alta della classifica spicca la sfida che vedrà il Bassano ospitare la Feralpisalò, mentre la Triestina e la Fermana osserveranno un turno di riposo. Albinoleffe-Fano invece rappresentano gare fra squadre con obiettivi al momento diversi. Scendendo la graduatoria molto interessante la sfida fra Sudtirol e Reggiana, squadre partite col freno a mano tirato, ma vogliose di risalire la china, così come il Vicenza che a Santarcangelo proverà a trovare una vittoria che potrebbe permetterle di scalare le posizioni. Scontro che mette in palio importanti punti per la salvezza quello fra Teramo e Gubbio, col Ravenna invece che se la vedrà contro la Sambenedettese del neo tecnico Capuano a chiudere il programma.

GIRONE C
Il Lecce capolista nel turno del weekend sarà impegnato nell'insidiosa trasferta di Siracusa, squadra attualmente al quarto posto in classifica, ma che in casa ha vinto solo due volte su sei. A sperare in un favore dei cugini saranno le altre due siciliane Catania e Trapani: gli etnei se la vedranno in casa contro il Catanzaro, mentre i granata andranno a Matera a sfidare una squadra ostica e arrabbiata per le tre gare senza vittorie consecutive. Sfida d'alta classifica anche fra Monopoli e Rende, con la Juve Stabia andrà a Cosenza e la Virtus Francavilla che ospiterà uno dei fanalini di coda, l'Akragas Nella seconda metà della classifica derby pugliese fra Fidelis Andria e Bisceglie e due scontri diretti: Fondi-Sicula Leonzio e Casertana-Paganese.