Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie C, 18^ giornata: derby a Bassano. Padova-Reggiana big match

Serie C, 18^ giornata: derby a Bassano. Padova-Reggiana big matchTUTTO mercato WEB
sabato 9 dicembre 2017, 09:152017
di Tommaso Maschio

GIRONE A
Derby in programma per Livorno e Pisa, le prime due della classe, con gli amaranto che andranno a far visita alla Carrarese, mentre i nerazzurri ospiteranno l'Arezzo reduce dal cambio di proprietà. Due impegni insidiosi contro due squadre che attraversano un momento altalenante, altalenante come il Piacenza che se la vedrà contro la Robur Siena terza in classifica. Scontro diretto d'alta classifica invece fra Viterbese e Olbia coi sardi che proveranno a raggiungere i laziali a quota 27. Impegno sulla carta più agevole per la Giana Erminio, reduce da un ottimo momento di forma, che andrà a sfidare il Gavorrano ultimo in classifica. Per la Pistoiese invece c'è in programma la sfida con l'Alessandria che ha interrotto la striscia di tre sconfitte consecutive nello scorso turno. Nella zona ai piedi dei play off sfide salvezza fra Arzachena e Pro Piacenza e fra Monza e Cuneo con un altro derby toscano come quello fra Prato-Pontedera a chiudere la giornata.

GIRONE B
Il big match di giornata è senza dubbio quello fra Padova e Reggiana con i biancoscudati primi in classifica e i granata reduci da un ottimo momento di forma che gli ha permesso di risalire la china. Il Renate proverà ad approfittarne anche se a Fermo contro i gialloblù di Destro non sarà semplice ottenere il bottino pieno. Gara importante in chiave playoff quella fra Triestina e Feralpisalò con il Mestre che potrebbe approfittare degli scontri diretti e del turno di riposo del Pordenone, andando a far visita al Santarcangelo del neo tecnico Cavasin. Derby inedito ed importante per la zona salvezza quello fra le deluse Bassano e Vicenza, squadre partite con obiettivi ben diversi e che invece si trovano nelle retrovie. Il Ravenna invece andrà a far visita al Sudtirol per dare continuità alle due vittorie di fila. Scontro diretto infine fra Teramo e Fano.

GIRONE C
Turno sulla carta favorevole alla capolista Lecce che proverà ad allungare ulteriormente contro la Paganese vogliosa di conquistare la sua prima vittoria casalinga stagionale. Le tre siciliane che inseguono infatti hanno sfide più ostiche con il Trapani che andrà a Monopoli a sfidare una squadra che può e deve solo vincere per uscire da una crisi nerissima e salvare la panchina di Tangorra, il Catania invece proverà a risollevarsi dopo il ko col Trapani sfruttando il turno casalingo contro un Matera in salute, mentre il Siracusa ospiterà la Juve Stabia decima. Per la Virtus Francavilla c'è la trasferta di Cosenza, mentre per il Rende c'è una Fidelis Andria che naviga nei bassifondi della classifica. Infine triplo scontro diretti in chiave salvezza: Casertana-Bisceglie, Reggina-Sicula Leonzio e Fondi-Akragas.