Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie C, esoneri e dimissioni: già iniziato il valzer delle panchine

Serie C, esoneri e dimissioni: già iniziato il valzer delle panchine
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 26 settembre 2017, 09:152017
di Claudia Marrone

Sono passate solo cinque giornate dall'inizio del campionato di Serie C, ma sulle panchine c'è stato gran movimento considerando che, con il doppio esonero di ieri - quello di Giovanni Cornacchini dal Gubbio e di Gaetano Fontana dal Cosenza - sono saliti a sei i ribaltoni alle varie guide tecniche di terza serie.

E il Girone C, in tal senso è stato fatale. Si parte il 28 agosto con le dimissioni di Salvatore Matrecano dalla Paganese, con il mister emulato da Roberto Rizzo che il 10 settembre si è dimesso dalla guida del Lecce. I loro posti sono stai rispettivamente ricoperti da Massimilano Favo e Fabio Liverani, anche se i salentini sono stati temporaneamente guidati, nell'attesa del nuovo mister, da Primo Maragliulo. Esonero, invece, per Giuseppe Giannini dal Racing Fondi, con il tecnico che ha inaugurato la stagione degli esoneri ed è stato rilevato da Antonello Mattei. Si chiude poi con l'esonero, ieri, come detto, di Gaetano Fontana, ma il nome del suo successore ancora non si conosce.
Stesso discorso, nel Girone B, per mister Giovanni Cornacchini al Gubbio: ieri l'esonero, ora è attesa per il sostituto.
Il 19 settembre fu comunque un lunedì fatale anche nel Girone A, con l'esonero, dall'Arezzo di mister Claudio Bellucci: il giorno stesso è stato nominato Massimo Pavanel come tecnico della prima squadra amaranto.

Le calde domeniche sono quindi già iniziate, e quella che si appresta ad arrivare potrà essere giornata chiave anche per un altro mister, Leonardo Menichini, messo in discussione dalla Reggiana. Non resta che attendere, il prosieguo di un valzer già iniziato.