Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie C, girone C – Lecce-Casertana 2-1

Serie C, girone C – Lecce-Casertana 2-1TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 7 novembre 2017, 20:322017
di Giuseppe Granieri

Davanti a quasi 8mila spettatori Lecce-Casertana termina 2-1: Di Piazza, al 53esimo; Galli, all’82esimo e Riccardi, all’87esimo. Mister Liverani schiera il Lecce con il 4-3-3: Perucchini in porta; Lepore, Riccardi, Cosenza e Di Matteo in difesa; a centrocampo giostrano Costa Ferreira, Arrigoni e Mancosu; in attacco il trio formato da Di Piazza, Caturano e Pacilli. Mister D’Angelo, invece, opta per il 3-4-1-2: tra i pali Cardelli; retroguardia composta da Lorenzini, Rainone e Polak; in mediana Galli, Rajcic, Carriero e Ferrara; De Marco trequartista dietro la coppia Turchetta-Marotta.

La prima vera occasione della gara è di marca giallorossa, al decimo minuto, con Pacilli che di sinistro da posizione centrale mira verso la porta difesa da Cardelli ma il pallone è deviato in angolo dalla difesa ospite. Al 17esimo, risponde la Casertana con Carriero: sinistro da posizione centrale, ma la traiettoria è alta e fuori misura. Al 25esimo, grande girata di Marotta, di sinistro, sulla quale Perucchini si deve superare per deviare in angolo. Partita ricca di cambi di gioco: primi venti minuti appannaggio dei padroni di casa, poi quindici minuti in mano agli ospiti. Qualche fallo di troppo, con conseguente cartellino giallo del signor Viotti di Tivoli chiude la prima frazione sullo 0-0.

Nella ripresa, occasione-gol per il Lecce dopo soli due minuti dal via: assist di Pacilli per Di Piazza e colpo di testa di quest’ultimo di poco fuori alla sinistra di Cardelli. Al 53esimo, i padroni di casa passano in vantaggio con Di Piazza, lesto a battere Cardelli dopo aver dribblato Lorenzini: nell’occasione l’assist è di Mancosu. Al 68esimo, il portiere ospite con un autentico miracolo nega il 2-0 sempre a Di Piazza: a tu per con l’attaccante giallorosso, Cardelli para e devia in angolo il tiro del giallorosso. All’80esimo, destro di Armellino dalla lunga distanza, ma Cardelli è ben posizionato e para a terra bloccando il pallone. Due minuti dopo, la Casertana va in gol con Galli, lesto a rubare il pallone a Torromino, e a involarsi verso l’area giallorossa dove trafigge Perucchini con un destro dalla distanza. Ma all’87esimo, il Lecce si riporta in vantaggio con Riccardi: prima di testa e poi di destro il difensore giallorosso trova nuovamente il gol dopo quello contro la Fidelis Andria nel precedente turno di campionato. Un minuto dopo, traversa di Di Piazza, il cui tiro viene appunto deviato sul legno dal portiere ospite. Nei cinque minuti di recupero succede poco o nulla con la partita che va in archivio con la vittoria del Lecce per 2-1.