Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie C, girone C – Lecce-Catania 1-1

Serie C, girone C – Lecce-Catania 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 gennaio 2018, 16:272018
di Giuseppe Granieri

Lecce-Catania termina 1-1: rig. di Lodi, al 19simo; Di Piazza, al 66esimo. Mister Liverani schiera il suo Lecce secondo il collaudato 4-3-1-2: Perucchini tra i pali; difesa composta da Di Matteo, Cosenza, Riccardi e Lepore; in mediana trovano spazio Armellino, Mancosu e Arrigoni; Pedro Costa Ferreira a sostegno della coppia formata da Torromino e Caturano. Il Catania, invece, scende in campo con il 3-5-2: Pisseri in porta; retroguardia con Aya, Tedeschi e Bogdan; i cinque di centrocampo sono Caccavallo, Caccetta, Lodi, Mazzarani e Marchese; in attacco Curiale e Di Grazia.

Pronti via e la partita parte a mille con ritmi alti da parte di entrambe le squadre, con occasioni gol sia per il Catania, con Caccavallo, al 13esimo, che per il Lecce, con una punizione di Arrigoni, al 17esimo. Due minuti dopo, al 19esimo, gli ospiti passano in vantaggio con un rigore trasformato da Lodi. Lecce ferito che si riversa nella metà campo avversaria producendo, nel giro di pochi minuti, al 31esimo e al 33esimo, due occasioni da gol: prima con Caturano, destro al volo, e poi con Cosenza, con il solito colpo di testa del centrale leccese. Negli ultimi cinque minuti della prima frazione si gioca praticamente solo ad una porta, con il Lecce fisso nella metà campo degli etnei: ci prova ancora Caturano, al 40esimo, ma Pisseri è bravo a bloccare il pallone.

Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, mister Liverani si gioca la doppia carta Tsonev/Di Piazza al posto di Costa Ferreira/Torromino. Al 65esimo, occasione gol per il Catania con Curiale, il cui destro esce di poco a fin di palo. Un minuto dopo, il Lecce pareggia con il neo-entrato Di Piazza: azione solitaria dell’attaccante giallorosso che, superato il suo marcatore Bogdan, supera Pisseri con un diagonale imprendibile. Dopo il pareggio del Lecce la partita vive una fase di stanca, come se le squadre si sentissero svuotate e forse, inconsciamente, appagate dal pareggio che mantiene inalterati gli equilibri a livello di classifica. E così Lecce e Catania, anche nei minuti finali e nel recupero, non si fanno del male e la partita va in archivio con il risultato di 1-1.