Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie C, il 15° turno: tanti scontri diretti al Sud e Livorno-Olbia al Nord-Ovest

Serie C, il 15° turno: tanti scontri diretti al Sud e Livorno-Olbia al Nord-Ovest
sabato 18 novembre 2017, 09:152017
di Tommaso Maschio

GIRONE A
Quella fra Livorno e Olbia, rispettivamente prima e quarta forza del campionato, sarà una sfida al vertice inaspettata a inizio stagione. I sardi hanno avuto un rendimento altalenante nelle ultime quattro gare, mentre i toscani hanno vinto quattro delle ultime cinque partite e viaggiano su ritmi importantissimi (zero sconfitte e tre pari in 13 partite). Con il Siena che riposa potrebbe arrivare il sorpasso al secondo posto del Pisa che va a sfidare in trasferta il Pro Piacenza. In zona play off la Viterbese del neo tecnico Sottili andrà ad Alessandria a sfidare una squadra in evidente difficoltà con mister Stellini a rischio esonero in caso di ennesimo scivolone, il Monza invece scenderà in Toscana per sfidare il Pontedera, mentre Arzachena-Lucchese rappresenta una sfida diretta per scalare ulteriormente classifica, così come Pistoiese-Piacenza. Scendendo la graduatoria Arezzo-Cuneo mette in palio punti importanti per allontanare la zona rossa e avvicinare quella play off, mentre Giana Erminio-Prato rappresenta uno scontro diretto per la salvezza. Infine il Gavorrano ultimo ospiterà la Carrarese per allungare la striscia positiva e abbandonare il fondo della classifica.

GIRONE B
Il Renate proverà a rispondere al Padova, vittorioso nell'anticipo per 2-1 contro la Triestina, ospitando un Teramo che non vince da cinque gare (quattro pari e una sconfitta). Un impegno sulla carta facile, ma che potrebbe nascondere insidie se i lombardi non affronteranno la gara col massimo dell'attenzione. Scontri diretti in zona play off per Feralpisalò, contro l'Albinoleffe terzo, e la Sambenedettese, contro il Bassano, con la Fermana che potrebbe approfittarne nella trasferta di Gubbio, così come il Sudìtirol che invece andrà a sfidare il Fano ultimo in classifica. Ai piedi della zona play off scontro diretto fra Vicenza, che ha appena cambiato la proprietà, e Mestre, mentre scendendo la classifica ecco il derby emiliano-romagnolo fra Reggiana e Ravenna. Turno di riposo anche per il Santarcangelo nel Girone reso ancor più monco dalla radiazione del Modena.

GIRONE C
Sfide impegnative per le prime tre della classe con il Lecce capolista che ospiterà un'insidiosa Reggina con l'obiettivo di continuare nella propria marcia trionfale, il Catania che proverà a portare a quattro le vittorie di fila in casa di una Juve Stabia che attraversa un momento non brillantissimo e il Trapani che ospiterà l'ottima Virtus Francavilla di questo avvio di stagione. Scontri che potrebbero favorire il Monopoli, reduce da due sconfitte, che cercherà nel derby col Bisceglie di ritrovare la via della vittoria. Col Siracusa che riposa, scontro diretto in zona play off fra Rende e Matera, coi lucani che proveranno a tornare al successo per scavalcare i calabresi in classifica. Scorrendo la classifica derby calabrese in zona salvezza fra Catanzaro e Cosenza coi rossoblù in serie positiva da tre giornate. Chiudono altri tre scontri salvezza come Paganese-Fondi, Sicula Leonzio-Casertana e Akragas-Fidelis Andria.