Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie C, la nona giornata: caccia al Siena. Il Lecce prova la fuga

Serie C, la nona giornata: caccia al Siena. Il Lecce prova la fugaTUTTO mercato WEB
sabato 14 ottobre 2017, 06:152017
di Daniel Uccellieri

GIRONE A
Turno favorevole per le inseguitrici del Siena nel gruppo A di serie C, soprattutto per il Pisa, che ospita il fanalino di cosa Gavorrano, l'altra squadra, insieme al Benevento, ancora a zero punti in classifica. Qualche difficoltà in più invece per il Livorno, con i labronici che se la dovranno vedere con il Cuneo. Sfida di alta classifica, lunedì 16, fra Viterbese e Piacenza, con i padroni di casa alla prima sotto la guida del nuovo tecnico Onofri. Pistoiese-Lucchese è solo uno dei tanti derby toscani del gruppo A, una sfida che vale un posto in zona playoff. Per quanto riguarda la zona retrocessione, sfida ostica per il Prato, che ospita il Monza. Riposo invece per il Pontedera.

GIRONE B
Scontro al vertice nel gruppo B, dove la Sambenedettese, seconda in classifica con 18 punti, ospita il Renate, quarta a sole due lunghezze dalla vetta. Impegno ostico per la capolista Pordenone, che se la dovrà vedere con l'Albinoleffe, mentre il Bassano potrebbe avere vita un po' più facile in casa con la Triestina. Fermana-Vicenza vale un posto nella zona alta della classifica, mentre il Padova ha un'occasione d'oro contro il Teramo. Doppio scontro diretto in zona retrocessione: Gubbio-Fano e Sudtirol-Santarcangelo. Turno di riposo per il Modena.

GIRONE C
La capolista Lecce prova la fuga, in casa contro l'Akragas, squadra che naviga a metà classifica, approfittando anche dello scontro diretto tra Siracusa e Catania, rispettivamente sesta e seconda forza del campionato. Turno sulla carta abbordabile per il Monopoli, terzo in classifica con 15 punti, che sarà ospite della Casertana, così come per il Trapani che se la dovrà vedere con il fanalino di coda Fondi. Interessante sfida fra Catanzaro e Matera per le zona playoff, mentre nella parte bassa della classifica troviamo due sfide interessanti: Reggina-Andria e Sicula Leonzio-Juve Stabia.