Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Taranto, il punto sul mercato

Taranto, il punto sul mercato
mercoledì 07 gennaio 2009 20:19Serie C
di Mario Ciampi

Sistemato il tassello più importante in questo periodo con l'arrivo del nuovo direttore sportivo, Danilo Pagni, il Taranto si appresta a tornare prepotentemente sul mercato, con l'obiettivo di riconquistare punti e...tifosi.
Salutati Cazzola, D'Alterio e Shala, in odor di addio Pastore (Manfredonia?) e Marolda, i rossoblu dovranno reinventare la difesa che, attualmente, può contare solo su due centrali di ruolo (Migliaccio e Prosperi, con Sosa scalpitante). Obiettivo numero uno Massimo Lo Monaco (28), fedelissimo dei diesse (con lui a Gallipoli e, appunto, Sorrento) al quale potrebbe aggiungersi un altro arrivo, direttamente dalla costiera amalfitana: Antonio Minadeo (32), anche lui del Sorrento, ex Gallipoli e "pallino" di Pagni. E non va scartata l'ipotesi di riportare a "casa" Gigi Panarelli (32), tarantino doc.
Lavori in corso anche a centrocampo. Effettuati dei sondaggi per Tonino Cardinale (33) del Pescara ed Antonio Galardo (32) del Crotone, indirizzato però verso Cosenza (2^ Divisione), pronta a tutto per portarlo in Sila; sulla corsia di destra, obiettivi puntati su Jimmy Fialdini (33), esperienza da B, mentre piacciono Simone Felci (25) del Pescara e soprattutto il giovane '88 Leonardo Blanchard del Pescina, di cui si dice un gran bene.
Sorrento come terra di conquista: si perchè il candidato numero uno a far compagnia a Re Davide Dionigi li davanti è Francesco Ripa (25), bomber dei costieri, per il quale il club sorrentino chiede tantissimi soldi e sul quale c'è il pressing sfrenato della Juve Stabia; ma l'amicizia che lega Pagni al bomber napoletano potrebbe aprire una corsia preferenziale tra i due club. In seconda battuta, piace l'albanese Florian Myrtaj (32), anch'egli del Sorrento, uno che il vizio del gol non l'ha mai perso. Senza scartare l'idea di rivedere in rossoblu uno che di gol se ne intende e che sarebbe capace da solo di portare la gente allo stadio: Christian Riganò (34) da Lipari, messo sul mercato dalla Ternana e voglioso di riscatto dopo un girone di andata trascorso in tribuna.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000