Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Teramo, Iachini: "Pronti a prendere parte alla paventata Serie C d'Elite. Pronto ad investire"

Teramo, Iachini: "Pronti a prendere parte alla paventata Serie C d'Elite. Pronto ad investire"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 6 luglio 2020, 15:04Serie C
di Luca Bargellini

Conferenza stampa di fine stagione per il Teramo. Il presidente Franco Iachini ha tracciato un bilancio della sua prima stagione alla guida del club: "È stata un’annata molto intensa, abbiamo rifondato la società partendo dai capisaldi, con la volontà di poter avere la gestione immediata dello stadio “Bonolis”, obiettivo purtroppo ancora non raggiunto perché arenatosi nelle sabbie mobili dell’amministrazione, nonostante la documentazione fosse stata richiesta lo scorso gennaio. L’auspicio è quello di mettere, nel più breve tempo possibile, un punto fermo nel subentro di un impianto completamente riammodernato, avendogli ridonato stile, immagine ed un’efficienza adeguata al reale patrimonio della città di Teramo".

Sui risultati della prima squadra il numero uno del Teramo ha poi dichiarato: "Essendo amante dei numeri, voglio che siano loro a raccontare l’annata trascorsa, partendo dal record di abbonamenti, il secondo dato nella storia del club (1.064 tessere, ndr), con un incremento del 176% rispetto alla stagione passata, ed il terzo assoluto in termini di presenze medie negli ultimi trent’anni (2.470, ndr), con un +91% rispetto a dodici mesi fa. Sul campo, poi, abbiamo centrato l’ottavo miglior piazzamento nell’ultracentenaria storia a tinte biancorosse, tornando a disputare un playoff per la Serie B a distanza di diciassette anni dall’ultima occasione".

Spazio, infine, alle prospettive future del club: "Con la paventata riforma in atto, abbiamo un’occasione unica per rientrare nella futura Serie C d’Elite, potendo disporre di organizzazione, infrastrutture ed una buona intelaiatura di squadra che, con qualche innesto mirato, possa darci grandi soddisfazioni. Sono disponibile ad andare avanti, ma a determinate condizioni. Le istituzioni non mi hanno sostenuto in questo primo anno ed oggi ci troviamo di fronte ad un bivio, con deadline fissata al prossimo 31 agosto: se non verrò lasciato solo dal Sindaco, Presidente della Provincia e tessuto imprenditoriale, sono pronto a fare la mia parte per costruire una rosa importante, in caso contrario il mio impegno economico dovrà necessariamente essere ridimensionato, anche per non togliere ulteriori risorse alla mia famiglia. Capisco la crisi economica, ma ci sono tanti imprenditori che potrebbero offrire un loro prezioso contributo, per far diventare Teramo un punto di riferimento in Abruzzo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile