HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Serie C

TMW - Caos Serie B, Tognon: "Cortocircuito da decisione per non decidere"

06.11.2018 18:12 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 5240 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"La FIFA, di cui la FIGC è membro di antichissima data, sarà sempre al fianco della federazione italiana per affermarne l'autonomia nel rispetto delle norme nazionali e internazionali". Parola di Gianni Infantino, presidente della FIFA che ha fatto i suoi auguri a Francesco Ghirelli, nuovo presidente di Lega Pro. Mettendo in risalto il tema delle ingerenze statali nell'operato della federcalcio. Ne ha parlato in conferenza stampa il nuovo presidente di Lega Pro, Jacopo Tognon: "Penso che siamo nel solco di una legislazione di natura emergenziale già sperimentata nel 2003 col caso Catania. Il problema è quello di creare un unico grado per quanto riguarda l'ammissione ai campionati. Vedo che il CONI sta organizzando una camera di risoluzione, non credo che ci sarà un problema di questo tipo. Se il legislatore interviene, e lo fa con un decreto di questa natura, a metà ottobre, bisogna chiedersi come mai".

Cortocircuito.
"Questo cortocircuito che si è creato in estate ha portato l'esecutivo a intervenire. 15 anni fa era successo lo stesso, la differenza è che in quest'estate c'è stata la decisione di non decidere che si è protratta troppo a lungo, che ha impattato sull'avvio dei tornei. Poi mi pare che siamo nell'alveo di una situazione consentita, anche se la FIFA ovviamente fa bene a seguire la vicenda".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Napoli, De Laurentiis: "Allan? Nessuna offerta. Ma col PSG siamo amici" Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni dell'emittente francese RMC Sport delle voci sul possibile passaggio di Allan al PSG: "Non ho ricevuto alcuna offerte. Ma i due club parlano spesso per valutare eventuali occasioni, siamo amici. Vedremo se ci sarà...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510