Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Lega Pro, Gravina: "Se non ci saranno cambiamenti lascerò il calcio"

TMW - Lega Pro, Gravina: "Se non ci saranno cambiamenti lascerò il calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 maggio 2017, 23:102017
di Ivan Cardia
fonte Dal nostro inviato Marco Frattino

Ospite sul palco del Premio Maestrelli, il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina ha chiarito le indiscrezioni che lo vorrebbero prossimo a lasciare il suo ruolo: "Il calcio sta vivendo un momento di grande cambiamento. Io non ho paura del cambiamento e non amo appiattirmi sul presente. Cerco di portarmi avanti, credo in un calcio come strumento di coesione sociale e di valorizzazione del territorio. Quando ti impegni e vedi che di fronte a te non hai più la possibilità di incidere, è il momento di andare via.

Io non sono legato alle poltrone: se non ci dovessero essere a brevi cambiamenti, lascerò il mondo del calcio. Credo che il calcio abbia bisogno di una rivoluzione, di un nuovo umanesimo sportivo. Dobbiamo aiutare i dirigenti che fanno calcio".

Anche la violenza l'ha stancata?
"La violenza sì, più in generale tutto ciò che non è in linea con la cultura e il rispetto. Mi riferisco al match fixing, alla violenza e anche alla mancanza di fair play, anche finanziario".