Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - AlbinoLeffe, Sbaffo: "Felice per la squadra. Troppe assenze"

TMW RADIO - AlbinoLeffe, Sbaffo: "Felice per la squadra. Troppe assenze"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 novembre 2017, 12:222017
di Luca Bargellini

Nel martedì di Fattore C, trasmissione di TMW Radio dedicata alla Serie C, è intervenuto il centrocampista dell’AlbinoLeffe Alessandro Sbaffo che, partendo dalla gara di domenica vinta contro la Feralpisalò, ha tracciato un bilancio della Celeste quando il girone di andata sta andando verso il suo termine:

“Contro la Feralpisalò è stata una bella gara, non era scontata la vittoria, e siamo molto felici, perché arriviamo al meglio, con tre vittorie consecutive alle spalle e allenandoci nella migliore condizione, alla gara di venerdì contro il Padova, che non sarà decisiva, ma per noi sarà comunque molto importante come segnale da dare al campionato: ci godremo la gara, poi se andrà male pazienza, ma ce la metteremo tutta. Del resto proviamo sempre a giocare, ci divertiamo e vediamo una crescita nel gioco di partita in partita: e questo, più della classifica, fondamentale”.

Una gara che il centrocampista dovrà però guardare dalla tribuna, a causa del rosso rimediato al 91’ domenica: “Non è stato un fallo cattivo, io volevo solo fermare l’azione ma non sono riuscito a trattenere per la maglietta l’avversario, il rosso mi è sembrato comunque eccessivo. Se fosse stato a inizio gara, cosa avrebbe fatto l’arbitro? Ci avrebbe lasciati in 10 per tutta la partita?”.

E da qui il discorso si allarga al suo personale: “A livello personale mi sta dispiacendo non dare troppa continuità al mio percorso, ho già saltato, tra squalifica e infortunio, 6 o 7 gare, che iniziano a essere tante nell’arco di una stagione, ma sono felice perché il mister mi sta provando anche in un ruolo che non avevo mai sperimentato prima, e questo mi sarà utile per il mio percorso futuro”.

Conclude poi con una nota sulla Coppa Italia, che vedrà oggi disputarsi le altre gare del secondo turno, che l’AlbinoLeffe ha già superato: “Le ultime gare di Coppa sono state giocate da chi gioca meno, e i risultati sono stati molto positivi, a dimostrazione che abbiamo un gruppo che vale, approcciamo tutti al meglio ogni partita. Il segnale è positivo, siamo in 25 e giocando più gare possibili tutti abbiamo l’opportunità di metterci in mostra. Poi il mister ci tiene molto alla competizione”.