Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ardito: "Como, obiettivo play-off. Alessandria da Serie B"

TMW RADIO - Ardito: "Como, obiettivo play-off. Alessandria da Serie B"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
venerdì 31 marzo 2017, 20:232017
di Giacomo Iacobellis
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Andrea Ardito, allenatore, intervistato da Ronald Giammo' e Gianluca Viscogliosi
00:00
/
00:00

Andrea Ardito, ex giocatore del Como, ha parlato così a TMW Radio della stagione dei lombardi: "E' stata un'annata molto particolare, ma siamo in una buona posizione di classifica. L'obiettivo primario era la salvezza, ora vogliamo centrare i play-off. Il gruppo si è compattato nelle difficoltà, riuscendo a pensare solo al calcio giocato. Noi come il Pisa? Entrambe abbiamo vissuto stagioni importanti anche in A, siamo squadre storiche e abbiamo tifoserie passionali e legatissime".

E' davvero imprendibile l'Alessandria?
"L'Alessandria ha un organico già da Serie B quest'anno, ha speso moltissimo rispetto alle altre squadre del girone. Ora sta vivendo un momento di difficoltà, ma ha giocatori capaci di dare qualcosa in più per raggiungere l'obiettivo finale".

Quali sono le squadre che l'hanno sorpreso e deluso?
"Mi hanno sorpreso la Giana Erminio e il Renate, giocano molto bene a calcio. Tra le delusioni, forse ci saremmo potuti aspettare di più dal Siena, ma il primo anno di una società nuova è sempre difficile e gli alti e bassi sono normali".

Cosa pensa del percorso di crescita dell'ex Como Simone Scuffet?
"E' un ragazzo serio, che ha voglia di tornare a essere il calciatore importante di cui si parlava. Non sarà semplice, ma è ancora giovane e penso che abbia margini di miglioramento importanti".

Quando la rivedremo in panchina?
"Ora sono collaboratore del Como e sono concentrato sul finale di stagione, ma spero di trovare presto una squadra da allenare".