Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Battistini: "L'affare Bonucci è un beneficio per tutti"

TMW RADIO - Battistini: "L'affare Bonucci è un beneficio per tutti"
© foto di Federico De Luca
venerdì 14 luglio 2017, 16:272017
di Claudia Marrone
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Sergio Battistini , allenatore, intervistato da Vincenzo Marangio e Ronald Giammo'
00:00
/
00:00

L'ex allenatore Sergio Battistini è intervenuto quest'oggi ai microfoni di TMW Radio, all'interno del programma Pomeriggio Tmw Radio, per fare un punto sul mercato delle squadre italiane. Si apre con la questione Bonucci:

"La discussione con l'allenatore, che è sfociata nell'esclusione del giocatore nella partita con il Porto in Champions, ha portato degli strascichi, non si è ricucito il rapporto: per un giocatore importante così la Juve perde molto e acquista tanto il Milan, ma quando si rompono certi rapporti è meglio che le strade si dividano. A livello economico è però un affare per tutti, 40 milioni vista l'età di Bonucci son tanti soldi, ma il Milan ha sistemato il discorso del leader e della sicurezza difensiva che è mancata negli ultimi anni".

Per quel che invece riguarda l'Inter: "I nerazzurri, a differenza del Milan, avevano un ottimo organico anche nella passata stagione, ma hanno avuto problemi con l'allenatore straniero che Pioli un pò ha rimediato. Spalletti poi è un allenatore di forza e qualità, che non si discute, con un paio di innesti nei ruoli giusti anche l'Inter può competere con Juve, Napoli e Milan".

Sulla possibile classifica della prossima Serie A: "La Juve ha dimostrato negli ultimi anni di essere la più forte, ma anche le altre tre prima menzionate sono forti. Per la Roma dipenderà molto dall'impatto che Di Francesco avrà: molto si vedrà a inizio campionato".