Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Dg Cremonese: "Tesser ha un contratto. Terremo 14-15 giocatori"

TMW RADIO - Dg Cremonese: "Tesser ha un contratto. Terremo 14-15 giocatori"TUTTO mercato WEB
© foto di Chiara Biondini
martedì 23 maggio 2017, 21:042017
di Ivan Cardia

Intervenuto ai microfoni di #NonSoloSerieA su TMW Radio, Stefano Giammarioli, direttore generale della Cremonese, ha raccontato i programmi dei grigiorossi in vista della Serie B. Ma partendo dalla recente Supercoppa di Lega Pro: "Una bella esperienza in casa, ci è venuta a salutare tanta gente e abbiamo offerto una buona prestazione. A Foggia credo che sia stata un'esperienza positiva per i giovani, in definitiva credo che sia stata una buona esperienza anche perché abbiamo conosciuto due squadre che affronteremo l'anno prossimo".

Chi vede favorito per la vittoria finale?
"Il Foggia è una squadra determinata, sarà una bella partita difficile da decifrare".

Avete iniziato a lavorare per il futuro?
"Abbiamo fatto un passo importante con i due anni di contratto al mister e a tutto lo staff. Abbiamo le idee molto chiare: stiamo valutando la rosa attuale, confrontandoci tutti i giorni col mister per verificare chi confermare e chi no. A breve cominceremo a comunicarlo a tutti. Inutile nascondere che stiamo lavorando da mesi: in Lega Pro, ma per prepararsi alla B".

Il Palermo è interessato a Tesser.
"Col mister ci vediamo ogni giorno: credo che stia bene a Cremona e che non si muoverà da qui. Anche perché ha un contratto".

Le esperienze di SPAL, Cittadella o Benevento cosa possono insegnare? Che li gruppo della promozione fa la differenza?
"Sì, io credo di sì. Sia nella costruzione della squadra che nella contrattualizzazione dei giocatori avevamo pensato a programmare due anni: vuol dire che in caso di B non sono previsti stravolgimenti. Credo che tratterremo 14-15 giocatori e poi inseriremo degli elementi per rinforzare la squadra seguendo le idee del mister. Ci confrontiamo ogni giorno: SPAL e Benevento insegnano, noi vogliamo continuare sulla strada che abbiamo tracciato".

Facciamo un passo indietro: quando avete iniziato a credere che la rimonta sull'Alessandria fosse possibile?
"Io credo che sia stata fatta con molto silenzio e molta continuità, senza mai scoraggiarsi. Io dico sempre che se l'Alessandria avesse continuato a quel ritmo sarebbe stato un record di punti. Noi ai ragazzi abbiamo sempre detto di fare un filotto positivo a marzo. Ci siamo riusciti con sei vittorie, poi l'Alessandria ha ceduto, forse si sono anche innervositi".

A proposito dell'Alessandria: vincerà i playoff?
"È una squadra molto forte. Credo che conti la serenità che trasmetterà il mister. E penso che, con Parma e Lecce siano le favorite. Però dai playoff può arrivare anche una sorpresa".