Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Trapani, entro sabato urgono nuovi tesseramenti per evitare il crac. Ma con quali soldi?

Trapani, entro sabato urgono nuovi tesseramenti per evitare il crac. Ma con quali soldi?TUTTO mercato WEB
mercoledì 30 settembre 2020, 14:04Serie C
di Claudia Marrone

Un conto alla rovescia che per il Trapani è una spada di Damocle, perché la Serie C, per la formazione siciliana, è davvero a rischio.
Dopo il match perso a tavolino contro la Casertana (che non si è potuto giocare per l'assenza, sulla sponda siciliana, di mister e medico sociale), la truppa granata quest'oggi non si presenterà a Brescia per il match di Coppa Italia, ma il più sarà nel weekend quando è attesa dalla seconda giornata del campionato: se non sarà tutto regolarizzato, sarà addio al professionismo e ai tornei di questo anno calcistico.

Una fine che rischia di concretizzarsi, anche perché la questione legata ai tesseramenti delle nuove figure è molto più complessa di quanto appaia. Come ha ricordato quest'oggi il Corriere dello Sport "una verifica presso la Lega Pro ha permesso di stabilire che il mancato tesseramento dell’allenatore e del medico sociale di riserva ha una spiegazione diversa da quella girata a caldo domenica scorsa. Il medico sociale presentato per sostituire il titolare assente per malattia non sarebbe iscritto all’albo dei medici sportivi secondo la lega. Mentre per l’allenatore c’è un blocco: causa sforamento del budget, il Trapani per poter tesserare un nuovo allenatore deve presentare una fideiussiione di oltre 500mila euro". Con soli tre giorni di tempo, la situazione non è facile.

E in campo scende il sindaco, che sta di nuovo provando a far da mediatore tra un comitato locale e la società, ora in mano a Gianluca Pellino. Che pare però strizzare l'occhio anche a Simone Pillisio, imprenditore lombardo che si è detto disposto ad acquisire l'intero pacchetto societario granata; di sicuro la cessione dovrà avvenire in tempi brevi, entro sabato dovranno essere perfezionati i tesseramenti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile