Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

V. Entella, Gozzi agli abbonati: “Sarà battaglia dura. Non ci arrendiamo”

V. Entella, Gozzi agli abbonati: “Sarà battaglia dura. Non ci arrendiamo”TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Sanguinetti
venerdì 10 agosto 2018, 13:422018
di Tommaso Maschio

Il presidente della Virtus Entella Antonio Gozzi ha scritto una lettera rivolta ai tifosi del club ligure e in particolare agli abbonati per fare il punto della situazione dopo che la Corte d'Appello Federale ha rimandato al Tribunale Federale Nazionale la decisione sul ricorso in merito alla penalizzazione del Cesena che avrebbe potuto riaprire le porte della B ai chiavaresi promettendo battaglia e scagliandosi contro decisioni "politiche" che poco hanno a che fare con il calcio:

"Gentile abbonata, caro abbonato

innanzitutto voglio dirti grazie per il sostegno e l'appoggio che hai dimostrato all’Entella nella scorsa stagione, nonostante questa si sia rivelata deludente sotto molti punti di vista.

Dopo dieci anni di grandi soddisfazioni, sacrifici e forti emozioni ci siamo ritrovati a vivere un dispiacere sportivo che brucia ancora sulla pelle. Scelte sbagliate ed errori pagati a caro prezzo ci hanno condannati sul campo, e non sono qui a sottrarmi alle responsabilità che ci competono.

Tuttavia è innegabile che la nostra retrocessione, che al momento pare inevitabile, sia stata anche condizionata da comportamenti illeciti e sleali da parte di altre squadre. Tutto il campionato è stato palesemente falsato da un doping amministrativo che ha poi portato al fallimento di alcune di queste società, che giocavano con soldi che non avevano, o che non avrebbero dovuto avere.

Eppure ad oggi non è arrivata dalla giustizia sportiva alcuna sentenza afflittiva ed esemplare nei confronti di questi comportamenti. Sarebbe stato il segnale di una volontà del mondo del calcio di cambiare l’inquinamento che lo sta avvelenando. Ma non è stato così, almeno finora.

Senza rispetto della legalità, il nostro mondo è destinato a morire. Non mi stancherò mai di evidenziarlo in ogni circostanza.

Noi non ci stiamo a questo gioco: sarà una battaglia dura, ma non ci fermeremo davanti alle sentenze politiche e ai giochi di potere. Vogliamo una giustizia con regole chiare, che non cambino a seconda degli interessi di parte, chiediamo che il merito sportivo non venga inficiato da strane alleanze e complotti.

Ci sarà tanto da lavorare per tornare ad essere quelli della grande festa di Cremona e del nono posto in B e, perché no, migliorare ancora. Ma noi siamo combattenti, ci riproveremo. L'ho scritto appena siamo retrocessi sul campo di Ascoli e lo confermo. La gradinata di Novara e i trecento sostenitori presenti a Ascoli mi hanno dimostrato che siamo una grande famiglia e questo per noi conta almeno quanto il risultato sportivo.

Raddoppieremo gli sforzi per riportare la nostra Entella molto in alto. Il nostro modo di intendere il calcio non cambierà e siamo orgogliosi che la nostra attenzione al settore giovanile e al sociale abbia convinto un brand prestigioso come adidas a credere in noi, volendo fortemente una partnership che ci ha regalato le nuove bellissime maglie.

Sapere di averti al nostro fianco anche nella prossima stagione ci renderà più forti, perché nelle difficoltà è importante non sentirsi soli.

Lo scorso 6 agosto alle ore 15:00 è partita presso l’Entella Point la campagna abbonamenti per la stagione 2018/2019.

Potrai confermare il tuo posto fino al 16 agosto (chiusi mercoledì 15).

Il 17 e il 18 potrai cambiare settore e/o posto. In entrambe le fasi potrai usufruire di un prezzo scontato.

Dal 20 al 1° settembre sarà attiva la vendita libera.

Orari Entella point da lunedì a venerdì 9-12:30 / 15-19; sabato 10-12:30.

Troverai comunque tutte le informazioni sul nostro sito ufficiale www.entella.it (dove troverai anche il modulo per poter sottoscrivere l’abbonamento) e presso l’Entella Point.

Ti ricordo che in Lega pro (come in tutti i campionati professionistici) tutti i settori hanno i posti numerati.

Ti aspettiamo al Comunale".