Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, Pioppi si presenta: "Ecco i piani di rilancio di Boreas Capital"

Vicenza, Pioppi si presenta: "Ecco i piani di rilancio di Boreas Capital"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
martedì 14 novembre 2017, 15:082017
di Tommaso Maschio
fonte TuttoC.com

Come riferisce trivenetogoal.it, sono state proferite le prime parole di Francesco Pioppi da neo presidente del Vicenza. Conferenza mattutina, quindi, in casa biancorossa, con Boreas Capital che si è presentata alla piazza, toccando tutte le delicate tematiche che riguardano il club:

TRATTATIVA - "Il problema di questa trattativa è nato nell’interpretazione della lettera d’intenti sottoscritta nel mese di luglio, le difficoltà erano di natura numerica: l’accordo prevedeva una sorta di ripartizione del monte debitorio fra Vi.Fin e Boreas Capital, che insieme hanno analizzato i numeri e l’interpretazione dei debiti al 30 giugno, che ci ha creato qualche problema. Boreas si era resa conto che le esigenze di Vi.Fin erano diverse da quelle della lettera d’intenti. Il contratto preliminare recita le condizioni in cui Boreas si prende carico dell’attuale debito residuo. La rata dell’Iva del Comune sarà pagata entro il 20 dicembre, il contratto è molto importante perché definisce le condizioni economiche di questa transazione. I termini li conoscete anche voi, c’è la volontà di chiudere il prima possibile per avere un’operatività indipendente dopo la cogestione delle prossime settimane. Questo permetterà un periodo transitorio il più rapido possibile. Il primo passo sarà quello di identificare determinati ruoli che possano rappresentare la nuova governance. Ci sarà una programmazione del debito pregresso, per identificare la forma più consona della gestione dello stesso e ci saranno valutazioni in materia della gestione del personale. Già nel mese di agosto era stata avviata una pratica di riduzione del personale che è stata sospesa per vari motivi, valuteremo non appena ci insedieremo ufficialmente. Il budget operativo era già stato preparato a luglio, da settembre a fine ottobre questo budget è stato sospeso, abbiamo chiesto autorizzazione a Franchetto e al commercialista Boscato di avere accesso ai dati amministrativi della società per aggiornare il nostro budget".

IDEE PER LA COMPOSIZIONE SOCIETARIA - "Confermo che almeno fino alla fine di giugno sarò presidente del Vicenza Calcio, ci ho messo la faccia dal primo giorno, non sarebbe corretto per l’immagine di Boreas Capital. Mi sono preso responsabilità e penso che questo sia doveroso. L’amministratore delegato il dottor Cunico è il nostro professionista di riferimento, gli ho chiesto la disponibilità, mentre il direttore generale sarà Riccardo Ferri, un professionista che ha dato molto al calcio. Non ha mai avuto ruoli all’interno del calcio, ma lui gode di stima all’interno di questo mondo, ha sviluppato un progetto importante per l’Inter in Florida. Il ruolo di Ferri vuole essere di intermezzo fra la proprietà e lo staff tecnico diviso in staff e direttore giovanile, deve supportare tecnicamente l’area tecnica e fare da collante con la proprietà. Il direttore sportivo al momento è Moreno Zocchi".

QUESTIONI TECNICHE - "Colombo? Le valutazioni andranno fatte in un secondo momento, bisogna prima fare una radiografia sia finanziaria che tecnica, è giusto capire sulla base delle scelte fatte dal direttore sportivo, allenatore e squadra per avere una situazione aggiornata. Bisogna capire come stanno i giocatori fisicamente e mentalmente, dobbiamo avere una relazione tecnico-operativa dal direttore sportivo. A quel punto, credo che ci vorrà qualche giorno, avremo una visione a 360 gradi e potremo prendere qualche decisione e attuare qualche modifica e implementazione".