Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ag. Baraye: "Vogliamo continuare con il Parma. E ci sono le basi per farlo"

Ag. Baraye: "Vogliamo continuare con il Parma. E ci sono le basi per farlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
venerdì 3 giugno 2016, 18:042016
di Tommaso Maschio
fonte Parmalive.com

Intercettato da Parmalive.com, il procuratore diYves Baraye, Gabriele Savino, ha fatto il punto sul futuro dell'attaccante senegalese ex Chievo Verona, quest'anno autore di ben 20 reti in maglia crociata: "Ci siamo incontrati col direttore e col presidente, abbiamo parlato del futuro del ragazzo. L'intenzione del Parma è quella di continuare il rapporto con Yves".

E la vostra?
"Anche. Adesso dobbiamo studiare la formula giusta. Volevamo capire se c'erano le condizioni per portare avanti il discorso col Parma: dopo l'incontro posso dire che ci sono. Per il discorso contratto, ci siederemo a un tavolo e ne parleremo con calma. Quel che è certo è che c'è la voglia di andare avanti insieme. Non dimentichiamo che Yves ha sposato il progetto Parma in Serie D, rinunciando a due anni di contratto col Chievo. Figuriamoci se non vorrebbe sposarlo adesso che il Parma è tra i professionisti, anche grazie ai suoi gol".

Come giudica il calo dell'ultimo mese e mezzo?
"Per carità, è giusto che il club pretenda che tutti vadano a mille all'ora fino alla fine, però Yves aveva un problema all'adduttore. E poi credo che quello che doveva fare l'abbia fatto. Il suo obiettivo era portare il Parma tra i professionisti e, assieme ai suoi compagni, ci è riuscito. I numeri parlano chiaro: ha segnato 20 gol".

Con ogni probabilità, in estate arriveranno a Parma attaccanti importanti. Il ragazzo teme la concorrenza?
"E' normale che il Parma allestisca una squadra importante. Io credo nelle qualità di Yves, se la giocherà con gli altri. Nessuno ha il posto assicurato, il ragazzo si meriterà una maglia da titolare sul campo. Come ha fatto quest'anno, del resto".

Ci sono club che hanno richiesto il giocatore?
"Cominceremo a guardarci attorno solo se il Parma dirà: 'Non vogliamo più Baraye'. Però il Parma ci ha detto il contrario. Ripeto, nelle prossime settimane dovremo rincontrarci per trovare l'accordo economico. Parma è una piazza importantissima, c'è la volontà di continuare assieme".