Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Blasi lancia l'ASD Bari Calcio: "Il calcio è passione, non speculazione"

Blasi lancia l'ASD Bari Calcio: "Il calcio è passione, non speculazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
lunedì 30 luglio 2018, 15:422018
di Tommaso Maschio

Nella giornata di oggi è nata anche la quarta società pronta a far rinascere il calcio in casa Bari. Si tratta della ASD Bari Calcio di Luigi Blasi, che va ad aggiungersi a SSD Dilettantisica Bari, As Bari Calcio 1908 e ASD Bari 1908. Di seguito la nota stampa dell'imprenditore pubblicata da Tuttobari.it:

“Confermo il mio interessamento ad acquisire il diritto di rappresentare calcisticamente la città di Bari. Anche affrontando le difficoltà che si celano nella disputa di un campionato di serie D, ma con il dichiarato intento di riportare il calcio barese nelle categorie che più gli competono. Stamane ho provveduto alla affiliazione, presso il Comitato Ragionale Puglia della Figc, della A.S.D. Bari Calcio. Entro domani 31 luglio 2018 provvederò a depositare la manifestazione d’interesse richiesta nell’avviso pubblico del 23 luglio 2018 del Comune di Bari come ad espletare tutti gli adempimenti in esso richiesti.

Da pugliese, appassionato di calcio, è mia intenzione intraprendere questa nuova iniziativa a Bari con intenti esclusivamente sportivi. Le mie aziende, leader nella produzione di macchine agricole, distribuiscono e sono affermate a livello internazionale. Forte dell’esperienza acquisita nel settore calcistico, con precedenti stagioni vissute da presidente, intendo gestire in prima persona. Non vengo a Bari per speculare economicamente, ma con l’unico intento di portare la A.S.D. Bari calcio sui palcoscenici che la città merita. Faccio questo spinto dalla passione, per il calcio, che sempre mi ha animato. Il calcio è passione, non speculazione. Questo è il mio motto. Sono sportivamente interessato a questa piazza perchè la ritengo una delle migliori d’Italia. Una città dove, grazie anche al caloroso sostegno dei tifosi e dell’intera comunità, si possono realizzare progetti sportivi di valenza primaria.

Come ho già avuto modo di rappresentare nelle sedi opportune il mio progetto è pronto a decollare, con ambizioni di primato, dalla serie D, ma anche dalla Lega Pro ove la Figc, con un provvedimento straordinario e in presenza di carenza di organico, riaprisse i termini e ritenesse giusto  ammettere il Bari alla disputa del campionato in quella categoria”.