Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ardito: "Ho voglia di allenare. La categoria non importa"

ESCLUSIVA TMW - Ardito: "Ho voglia di allenare. La categoria non importa"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
mercoledì 13 settembre 2017, 21:422017
di Raffaella Bon

Il tecnico Andrea Ardito ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com del mancato accordo con il Como per guidare la squadra e del proprio futuro: “Per me sarebbe stata un'opportunità importante, in un ambiente che conoscevo e dove c'era la possibilità di ripartire da alcuni giocatori confermati. C'erano tutte le componenti per fare bene e mi sarebbe piaciuto esordire in una piazza importante e allo stesso tempo difficile. Il rammarico è tanto”.

Qual è il suo futuro?
“Sono in attesa e mi aggiorno vedendo tante partite e allenamenti per capire come lavorano i vari allenatori, è una cosa importante. Ho voglia di campo e sinceramente stare ha casa non è facile, spero che arrivi una chiamata importante, dove ci siano i presupposti giusti per iniziare nel migliore dei modi. Non mi importa la categoria, dilettanti o eccellenza che sia, l'importante è trovare un ambiente giusto. Se ci sono tutte le condizioni per fare bene allora la categoria è l'ultimo dei problemi”.

In Serie C quali sono le delusioni e le sorprese di queste prime giornate?
“Credo sia sempre brutto parlare di delusioni, ma per ora il Pisa è quello che sta avendo più difficoltà. Dopo che si è cambiato tanto però serve un periodo di rodaggio e sono sicuro che usciranno da questo momento perché hanno un allenatore e un organico importanti. Le sorprese per me sono invece Viterbese e Bisceglie, mentre della Pistoiese non mi stupisco conoscendo come lavora mister Indiani e sono sicuro che potrà fare molto bene. L'Alessandria non è partita benissimo, ma con Stellini, che conosco molto bene, ne uscirà fuori. In generale c'è grande equilibrio in tutti e tre i gironi”.

© Riproduzione riservata