HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Icardi non è più il capitano: condividete la scelta dell'Inter?
  Si
  No

La Giovane Italia
Serie D

ESCLUSIVA TMW - Avv. Vizzino: "Vi svelo i segreti della favola Picerno..."

23.12.2018 11:00 di Stefano Sica   articolo letto 2580 volte

Continua a sorprendere il Picerno, capolista del girone H di serie D con cinque lunghezze di vantaggio sull'Audace Cerignola e sei sul Taranto. Una corsa a tre per la promozione in C che, al momento, vede i ragazzi di Giacomarro favoriti assoluti e, matematicamente, campioni di inverno, con l'ultimo match del girone di andata che si disputerà questo pomeriggio a Bitonto. Della favola rossoblù abbiamo parlato col legale esterno del club lucano, l'avvocato Luis Vizzino.

Il Picerno vola: a cosa si deve questo exploit?
"Il segreto è un mix perfetto: società, direzione tecnica e calciatori. La società rappresenta un esempio da seguire, non solo in D. Ha predisposto le migliori condizioni per permettere a tutti di lavorare serenamente. Da applausi il grande lavoro di mister Giacomarro, perché il Picerno, seppur con qualche infortunato di spicco, vince e gioca bene. I calciatori, infine, oltre che ad essere degli ottimi atleti, sono dei ragazzi dediti al sacrificio".

Come sta vivendo la città questo momento magico?
"Ho sottolineato più volte il perbenismo e, allo stesso tempo, la vicinanza dei Picernesi alla squadra. Stanno contribuendo anche loro al realizzarsi di questa favola perché hanno creato il clima ideale per poter raggiungere traguardi importanti senza generare pericolose pressioni".

Saranno in grado i rossoblù di reggere alla lunga pressioni e nuove aspettative?
"A questo punto, la squadra ha l’obbligo di giocarsela fino alla fine e sono convinto che ciò accadrà. Ha dimostrato nel girone d’andata di essere superiore alle altre. Deve solo continuare su questa strada. E' chiaro che l’obiettivo iniziale fosse quello di alzare l’asticella rispetto allo scorso campionato, provando, perché no, a fare qualcosa di straordinario. Il Dg Mitro è stato eccezionale nel portare a casa dei profili di massimo rispetto senza svenarsi. La qualità della rosa oggi è di primissima fascia, e i risultati lo stanno dimostrando sul campo".

Qualche giovane interessante da segnalare?
"Mi sta impressionando la crescita di Aboubacar Soumahoro Langone, classe 2000, in gol anche contro il Cerignola. Lui è il prototipo del centrocampista moderno con ottimi tempi di inserimento.Il ragazzo ha ancora margini di miglioramento. Se continua a lavorare così, può togliersi belle soddisfazioni. Bene anche Boubacar Sambou, un attaccante classe 2000 che fa della velocità e della forza atletica le sue armi migliori. Un elemento in grado di spaccare le partite quando entra a gara in corso".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Serie A, la classifica aggiornata: tonfo Lazio, squilli di Udinese ed Empoli Questa la classifica aggiornata dopo le gare giocate nel pomeriggio in Serie A. Da segnalare il pesante ko della Lazio contro il Genoa e gli importanti squilli salvezza di Empoli e Udinese. Juventus 66 Napoli 52* Inter 43* Milan 42 Atalanta 38 Lazio 38 Roma 38* Fiorentina...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510