Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Città di Gragnano: "Progetto importante, volevo tornare"

ESCLUSIVA TMW - Ds Città di Gragnano: "Progetto importante, volevo tornare"TUTTO mercato WEB
giovedì 6 ottobre 2016, 13:542016
di Ivan Cardia

Dalla Spagna a Gragnano: da due settimane il Città di Gragnano ha un nuovo direttore sportivo, Salvatore Casapulla, ex ds degli spagnoli del Jumila: "Avevo voglia di tornare in Italia: il presidente, Carmine Franco, mi ha proposto un progetto convincente. C'è la possibilità di lavorare in una bella piazza qui in Campania. Si può sviluppare un progetto importante: sono stato molto contento dell'accoglienza dei tifosi, vuol dire che in passato ho lavorato bene".

Che obiettivi vi ponete?
"L'obiettivo primario è quello di riavvicinare i tifosi alla squadra. Il presidente è una persona di quelle che nel calcio attuale ormai si trovano con difficoltà, veramente una persona eccezionale. Sul campo dobbiamo trovare la giusta quadratura, l'obiettivo è quello di fare bene e cercare una posizione di centro classifica".

Quali squadre vede favorite per la promozione?
"La Turris ha un'ottima squadra, ma anche la Cavese che peraltro conosco benissimo e contro cui è bello tornare da ex. Anche il Gela ha una squadra importante, mentre l'Aversa Normanna ha fatto una squadra molto giovane".

Visto il suo passato spagnolo, come vede la sfida che attende l'Italia questa sera?
"Sarà un impegno difficile, la Spagna è una grandissima nazionale con un modo diverso di pensare calcio. In Italia siamo più concreti e cerchiamo sempre la finalizzazione oltre a essre più bravi in fase difensiva. In Spagna a livello tecnico e di costruzione del gioco sono avanti rispetto a noi".

© Riproduzione riservata