Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Pelliccioni riparte dalla Romagna. Pres. Rimini: "A breve la firma, contratto biennale"

Pelliccioni riparte dalla Romagna. Pres. Rimini: "A breve la firma, contratto biennale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Bursi
venerdì 24 luglio 2020 10:34Serie D
di Claudia Marrone

Si è presentato alla piazza, nella giornata di ieri, il nuovo presidente del Rimini Alfredo Rota, che, come riferiscono i canali ufficiali del club, ha così parlato: "Sono lieto di essere qui e consapevole di aver assunto una grande responsabilità nell’acquisizione di una società prestigiosa come la Rimini Calcio. Cercherò di essere all’altezza per far sì che i tifosi e tutte le società che credono nel Rimini siano soddisfatti. Per me è la prima esperienza in questo mondo. L’impegno l’ho preso da solo, ma vorrei condividerlo con chi ha voglia di partecipare perché facendo sinergia si fa meglio di una persona sola. Sono emozionato, è la prima volta che parlo davanti a una platea così numerosa, a volte faccio fatica a parlare al pranzo di Natale ai miei dipendenti. Sono una persona riservata, però quando faccio le cose cerco di farle bene".

Andando poi sull'assetto della società: "Abbiamo cercato di sistemare l’assetto della società, in particolare confermare il segretario. Come ufficio stampa abbiamo scelto Giuseppe Meluzzi perché fa parte della storia del Rimini. Poi vogliamo fare un discorso più ampio per la comunicazione, verrà rinforzato tutto quello che la riguarda. Antonello Sammarco direttore generale perché ha avuto esperienze per diversi anni nel San Marino Calcio. Abbiamo il DS che per quanto ci riguarda è Alfio Pelliccioni ed entro qualche giorno sarà ufficiale con un contratto biennale. Per l’allenatore abbiamo qualche difficoltà perché chi abbiamo sentito finora si è riservato di decidere in base alla categoria".

Conclude: "Per conquistare i tifosi ci vuole qualche nome ad effetto. Voglio dare serenità e stabilità a tutto l’ambiente della squadra, nello spogliatoio deve esserci aggregazione. La promessa che faccio ai tifosi è creare un gruppo unito che giocherà per dare il massimo dei risultati".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000